L'intervento prende in esame il problema precedentemente quasi del tutto ignorato dalla critica dei soggiorni a L'Aquila del fiorentino Bernardino Monaldi, artista modesto ma che assunse un ruolo decisivo per gli sviluppi della pittura in Abruzzo nei primi decenni del Seicento. Vengono segnalate anche alcune opere inedite del pittore e si riconduce al suo ambito la decorazione ad affresco del Casino Branconio a L'Aquila.
I soggiorni abruzzesi di Bernardino Monaldi
De Mieri S
2010-01-01
Abstract
L'intervento prende in esame il problema precedentemente quasi del tutto ignorato dalla critica dei soggiorni a L'Aquila del fiorentino Bernardino Monaldi, artista modesto ma che assunse un ruolo decisivo per gli sviluppi della pittura in Abruzzo nei primi decenni del Seicento. Vengono segnalate anche alcune opere inedite del pittore e si riconduce al suo ambito la decorazione ad affresco del Casino Branconio a L'Aquila.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.