L'esperienza di laboratorio offre una nuova possibilità di riflessione sull'importanza pedagogica del dialogo tra scuola e teatro al fine di realizzare, attraverso momenti di in-clusione, percorsi di liber-azione della persona umana. Nel saggio si discute sulla differenza tra istruzione e educazione, valorizzando la seconda per pruomovere il valore pubblico della scuola capace di affermare il suo primato pedagogico e didattico utile ad affrontare le sfide di una società complessa.
La forza educativa del teatro
Zoppi S
2017-01-01
Abstract
L'esperienza di laboratorio offre una nuova possibilità di riflessione sull'importanza pedagogica del dialogo tra scuola e teatro al fine di realizzare, attraverso momenti di in-clusione, percorsi di liber-azione della persona umana. Nel saggio si discute sulla differenza tra istruzione e educazione, valorizzando la seconda per pruomovere il valore pubblico della scuola capace di affermare il suo primato pedagogico e didattico utile ad affrontare le sfide di una società complessa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.