L'esperienza di laboratorio offre una nuova possibilità di riflessione sull'importanza pedagogica del dialogo tra scuola e teatro al fine di realizzare, attraverso momenti di in-clusione, percorsi di liber-azione della persona umana. Nel saggio si discute sulla differenza tra istruzione e educazione, valorizzando la seconda per pruomovere il valore pubblico della scuola capace di affermare il suo primato pedagogico e didattico utile ad affrontare le sfide di una società complessa.

La forza educativa del teatro

Zoppi S
2017-01-01

Abstract

L'esperienza di laboratorio offre una nuova possibilità di riflessione sull'importanza pedagogica del dialogo tra scuola e teatro al fine di realizzare, attraverso momenti di in-clusione, percorsi di liber-azione della persona umana. Nel saggio si discute sulla differenza tra istruzione e educazione, valorizzando la seconda per pruomovere il valore pubblico della scuola capace di affermare il suo primato pedagogico e didattico utile ad affrontare le sfide di una società complessa.
2017
9788868663582
teatro; educazione; scuola; inclusione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/3386
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact