Tutte le aziende devono orientarsi alla sostenibilità e le università italiane non sono da meno. Lo possono fare sia investendo nella sostenibilità ambientale e sociale dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione, sia facendo della sostenibilità ambientale e sociale l’oggetto dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione. Questo secondo modo -cioè, la possibilità che la sostenibilità sia il focus della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio di un ateneo- offre alle università l’opportunità di giocare un ruolo particolarmente importante nel processo di cambiamento in atto.
Il ruolo della formazione universitaria nel cambiamento
Domenico salvatore
2023-01-01
Abstract
Tutte le aziende devono orientarsi alla sostenibilità e le università italiane non sono da meno. Lo possono fare sia investendo nella sostenibilità ambientale e sociale dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione, sia facendo della sostenibilità ambientale e sociale l’oggetto dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione. Questo secondo modo -cioè, la possibilità che la sostenibilità sia il focus della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio di un ateneo- offre alle università l’opportunità di giocare un ruolo particolarmente importante nel processo di cambiamento in atto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.