Tutte le aziende devono orientarsi alla sostenibilità e le università italiane non sono da meno. Lo possono fare sia investendo nella sostenibilità ambientale e sociale dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione, sia facendo della sostenibilità ambientale e sociale l’oggetto dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione. Questo secondo modo -cioè, la possibilità che la sostenibilità sia il focus della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio di un ateneo- offre alle università l’opportunità di giocare un ruolo particolarmente importante nel processo di cambiamento in atto.

Il ruolo della formazione universitaria nel cambiamento

Domenico salvatore
2023-01-01

Abstract

Tutte le aziende devono orientarsi alla sostenibilità e le università italiane non sono da meno. Lo possono fare sia investendo nella sostenibilità ambientale e sociale dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione, sia facendo della sostenibilità ambientale e sociale l’oggetto dei propri processi di didattica, ricerca e terza missione. Questo secondo modo -cioè, la possibilità che la sostenibilità sia il focus della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio di un ateneo- offre alle università l’opportunità di giocare un ruolo particolarmente importante nel processo di cambiamento in atto.
2023
9788823839502
sostenibilità, formazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/37273
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact