Ricostruzione dell'attività di Roberto d'Oderisio, il più importante seguace napoletano di Giotto, dei suoi rapporti, a partire almeno dagli anni quaranta del '300, come "pittore di corte" con i sovrani angioini Roberto il Saggio, Giovanna I e Carlo III di Durazzo, basata su nuove opere e su una risistemazione della cronologia dell'artista e dell'impresa decorativa della chiesa napoletana dell'Incoronata.

Roberto d’Oderisio e Giovanna I: problemi di cronologia

LEONE DE CASTRIS, Pierluigi
2009-01-01

Abstract

Ricostruzione dell'attività di Roberto d'Oderisio, il più importante seguace napoletano di Giotto, dei suoi rapporti, a partire almeno dagli anni quaranta del '300, come "pittore di corte" con i sovrani angioini Roberto il Saggio, Giovanna I e Carlo III di Durazzo, basata su nuove opere e su una risistemazione della cronologia dell'artista e dell'impresa decorativa della chiesa napoletana dell'Incoronata.
2009
978-88-6419-014-3
Roberto d'Oderisio; Giotto; Napoli, pittura XIV secolo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/3730
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact