Il libro intende da un lato proporre un metodo di analisi del film fondato su una procedura indiziaria, dall'altro interrogare la pratica stessa dell'analisi, soprattutto in relazione alla rapida evoluzione del linguaggio cinematografico dovuta all'uso sempre più pervasivo delle nuove tecnologie. Ciò porta a una riflessione complessiva sullo stato del linguaggio e sui limiti degli strumenti tradizionali dell'analisi del film, e ad un'apertura di nuovi temi e problemi che suggeriscono di ripensare le tradizionali categorie dell'analisi.

Analizzare i film

SAINATI A
;
GAUDIOSI M
2007-01-01

Abstract

Il libro intende da un lato proporre un metodo di analisi del film fondato su una procedura indiziaria, dall'altro interrogare la pratica stessa dell'analisi, soprattutto in relazione alla rapida evoluzione del linguaggio cinematografico dovuta all'uso sempre più pervasivo delle nuove tecnologie. Ciò porta a una riflessione complessiva sullo stato del linguaggio e sui limiti degli strumenti tradizionali dell'analisi del film, e ad un'apertura di nuovi temi e problemi che suggeriscono di ripensare le tradizionali categorie dell'analisi.
2007
88-317-8856-6
Analisi del film; Linguaggio cinematografico; Semiotica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/4986
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact