Argomento del saggio è ricostruire la figura di Hieronimus Megiser, un interessante ma poco noto studioso vissuto fra la seconda metà del Cinquecento e la prima metà del Seicento. Egli fu storico, pensatore politico, studioso delle istituzioni politiche, filologo, linguista e geografo. Diede, a mio avviso, un interessante contributo per la formazione di una complessiva identità europea, in un momento di particolare crisi.
Un interessante ed inedito sguardo sulle istituzioni veneziane e sull'Europa del Seicento: il contributo di pensiero di Hieronimus Megiser
RUSSO, Francesca
2016-01-01
Abstract
Argomento del saggio è ricostruire la figura di Hieronimus Megiser, un interessante ma poco noto studioso vissuto fra la seconda metà del Cinquecento e la prima metà del Seicento. Egli fu storico, pensatore politico, studioso delle istituzioni politiche, filologo, linguista e geografo. Diede, a mio avviso, un interessante contributo per la formazione di una complessiva identità europea, in un momento di particolare crisi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.