Il volume focalizza la sua attenzione sullo studio dei processi educativi e rivolge il proprio sguardo prospettico al tema della formazione degli educatori, collegandosi ad una tradizione di ricerca internazionale che individua nella riflessività un costrutto teorico e un dispositivo educativo e autoformativo che, secondo una epistemologia riflessiva e trasformativa delle pratiche educative professionali, concorre alla strutturazione di un habitus professionale da adottare come meta-competenza per l’esercizio della professione educativa.
Pensarsi educatori
PERILLO P
2012-01-01
Abstract
Il volume focalizza la sua attenzione sullo studio dei processi educativi e rivolge il proprio sguardo prospettico al tema della formazione degli educatori, collegandosi ad una tradizione di ricerca internazionale che individua nella riflessività un costrutto teorico e un dispositivo educativo e autoformativo che, secondo una epistemologia riflessiva e trasformativa delle pratiche educative professionali, concorre alla strutturazione di un habitus professionale da adottare come meta-competenza per l’esercizio della professione educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.