Il volume focalizza la sua attenzione sullo studio dei processi educativi e rivolge il proprio sguardo prospettico al tema della formazione degli educatori, collegandosi ad una tradizione di ricerca internazionale che individua nella riflessività un costrutto teorico e un dispositivo educativo e autoformativo che, secondo una epistemologia riflessiva e trasformativa delle pratiche educative professionali, concorre alla strutturazione di un habitus professionale da adottare come meta-competenza per l’esercizio della professione educativa.

Pensarsi educatori

PERILLO P
2012

Abstract

Il volume focalizza la sua attenzione sullo studio dei processi educativi e rivolge il proprio sguardo prospettico al tema della formazione degli educatori, collegandosi ad una tradizione di ricerca internazionale che individua nella riflessività un costrutto teorico e un dispositivo educativo e autoformativo che, secondo una epistemologia riflessiva e trasformativa delle pratiche educative professionali, concorre alla strutturazione di un habitus professionale da adottare come meta-competenza per l’esercizio della professione educativa.
978-88-207-5860-8
Pratiche educative; Riflessività; Apprendimento trasformativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12570/5171
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact