SI TRATTA DI UNA COSPICUA RACCOLTA DI SAGGI DEDICATI ALLA PITTURA A nAPOLI E IN iTALIA NELLA PRIMA METà DEL '600 (MA CON SIGNIFICATIVI ADDENTELLATI NELLA SECONDA E ANCHE NEL SECOLO SUCCESSIVO). AL TEMPO STESSO L'AUTORE SI PROPONE UN RIESAME DELLA FORTUNA CRITICA DELLA PITTURA NAPOLETANA CARAVAGGESCA E BAROCCA NELLA SECONDA METà DEL '900, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA SCUOLA FORMALISTICA LONGHIANA. CAPITOLI SALIENTI DEL VOLUME SONO DEDICATI AI PITTORI CARAVAGGESCHI, A BERNARDO CAVALLINO E, NELLA SECONDA PARTE, AD ANDREA VACCARO.
La strategia dell'attenzione. pittori a Napoli nel primo Seicento
CAUSA, Stefano
2007-01-01
Abstract
SI TRATTA DI UNA COSPICUA RACCOLTA DI SAGGI DEDICATI ALLA PITTURA A nAPOLI E IN iTALIA NELLA PRIMA METà DEL '600 (MA CON SIGNIFICATIVI ADDENTELLATI NELLA SECONDA E ANCHE NEL SECOLO SUCCESSIVO). AL TEMPO STESSO L'AUTORE SI PROPONE UN RIESAME DELLA FORTUNA CRITICA DELLA PITTURA NAPOLETANA CARAVAGGESCA E BAROCCA NELLA SECONDA METà DEL '900, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA SCUOLA FORMALISTICA LONGHIANA. CAPITOLI SALIENTI DEL VOLUME SONO DEDICATI AI PITTORI CARAVAGGESCHI, A BERNARDO CAVALLINO E, NELLA SECONDA PARTE, AD ANDREA VACCARO.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.