Il volume ripercorre lo spazio-laboratorio del Corso di Perfezionamento in 'Pedagogia dell'Arte. Teatro come metodologia trasformativa'. Uno spazio di ricerca-azione-formazione fondata sulla matrice corporea del processo cognitivo. Nella cornice della teoria 'embodied' dell'apprendimento, nel volume emergono i risultati dell'attività di ricerca e valutazione realizzata grazie alla collaborazione con l'ASL NA 1 Centro - attraverso l'Unità Operativa Complessa Controllo Qualità. Percorso e spazio tras-formativo cui hanno contribuito le associazioni AGITA, f.pl. femminile plurale e Aprema onlus con la cooperativa Le Nuvole.

Teatro come metodologia trasformativa. La scena educativa fatta ad arte. Tra ricerca e formazione

D'AMBROSIO, Maria
2016-01-01

Abstract

Il volume ripercorre lo spazio-laboratorio del Corso di Perfezionamento in 'Pedagogia dell'Arte. Teatro come metodologia trasformativa'. Uno spazio di ricerca-azione-formazione fondata sulla matrice corporea del processo cognitivo. Nella cornice della teoria 'embodied' dell'apprendimento, nel volume emergono i risultati dell'attività di ricerca e valutazione realizzata grazie alla collaborazione con l'ASL NA 1 Centro - attraverso l'Unità Operativa Complessa Controllo Qualità. Percorso e spazio tras-formativo cui hanno contribuito le associazioni AGITA, f.pl. femminile plurale e Aprema onlus con la cooperativa Le Nuvole.
2016
978-88-207-6677-1
pedagogia dell'arte; embodied education; teatro pedagogico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/5481
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact