Il volume ripercorre lo spazio-laboratorio del Corso di Perfezionamento in 'Pedagogia dell'Arte. Teatro come metodologia trasformativa'. Uno spazio di ricerca-azione-formazione fondata sulla matrice corporea del processo cognitivo. Nella cornice della teoria 'embodied' dell'apprendimento, nel volume emergono i risultati dell'attività di ricerca e valutazione realizzata grazie alla collaborazione con l'ASL NA 1 Centro - attraverso l'Unità Operativa Complessa Controllo Qualità. Percorso e spazio tras-formativo cui hanno contribuito le associazioni AGITA, f.pl. femminile plurale e Aprema onlus con la cooperativa Le Nuvole.
Teatro come metodologia trasformativa. La scena educativa fatta ad arte. Tra ricerca e formazione
D'AMBROSIO, Maria
2016-01-01
Abstract
Il volume ripercorre lo spazio-laboratorio del Corso di Perfezionamento in 'Pedagogia dell'Arte. Teatro come metodologia trasformativa'. Uno spazio di ricerca-azione-formazione fondata sulla matrice corporea del processo cognitivo. Nella cornice della teoria 'embodied' dell'apprendimento, nel volume emergono i risultati dell'attività di ricerca e valutazione realizzata grazie alla collaborazione con l'ASL NA 1 Centro - attraverso l'Unità Operativa Complessa Controllo Qualità. Percorso e spazio tras-formativo cui hanno contribuito le associazioni AGITA, f.pl. femminile plurale e Aprema onlus con la cooperativa Le Nuvole.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.