I contributi, osservando il tema dell'etica pubblica in ambito pedagogico da prospettive ed orientamenti culturali differenti, fanno emergere l’esigenza di rilanciare la dimensione etico-politica e dell’impegno sociale in ambito educativo al fine di ricostruire un orizzonte di senso in grado di consentire alle giovani generazioni di fronteggiare consapevolmente le sfide della società complessa e di essere protagoniste del loro futuro.
ETICA PUBBLICA E SCUOLA. RIFLESSIONI PEDAGOGICHE
CORBI, Enricomaria;SIRIGNANO, Fabrizio Manuel
2011-01-01
Abstract
I contributi, osservando il tema dell'etica pubblica in ambito pedagogico da prospettive ed orientamenti culturali differenti, fanno emergere l’esigenza di rilanciare la dimensione etico-politica e dell’impegno sociale in ambito educativo al fine di ricostruire un orizzonte di senso in grado di consentire alle giovani generazioni di fronteggiare consapevolmente le sfide della società complessa e di essere protagoniste del loro futuro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.