I contributi, osservando il tema dell'etica pubblica in ambito pedagogico da prospettive ed orientamenti culturali differenti, fanno emergere l’esigenza di rilanciare la dimensione etico-politica e dell’impegno sociale in ambito educativo al fine di ricostruire un orizzonte di senso in grado di consentire alle giovani generazioni di fronteggiare consapevolmente le sfide della società complessa e di essere protagoniste del loro futuro.

ETICA PUBBLICA E SCUOLA. RIFLESSIONI PEDAGOGICHE

CORBI, Enricomaria;SIRIGNANO, Fabrizio Manuel
2011

Abstract

I contributi, osservando il tema dell'etica pubblica in ambito pedagogico da prospettive ed orientamenti culturali differenti, fanno emergere l’esigenza di rilanciare la dimensione etico-politica e dell’impegno sociale in ambito educativo al fine di ricostruire un orizzonte di senso in grado di consentire alle giovani generazioni di fronteggiare consapevolmente le sfide della società complessa e di essere protagoniste del loro futuro.
9788820757175
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12570/5500
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact