Il volume raccoglie alcune lezioni dedicate all'apprendimento e all'insegnamento linguistico e letterario, tenute da autorevoli docenti italiani e stranieri. La formula del discorso trasversale rispetto alle materie e ai curricula ha moltiplicato spunti e suggerimenti, mantenendosi al contempo agile e di facile fruizione. Una raccolta di piacevole lettura ad uso di chi si interroga sui problemi connessi alla didattica e più in particolare sulle strategie atte a potenziare le proprie competenze e ad acquisire consapevolezza di quanto accade all'interno di un percorso di apprendimento. I contributi sono completati da schede bibliografiche che consentono ulteriori approfondimenti.

Imparare ad imparare. Imparare ad insegnare Parole di insegnanti ad uso di studenti

DI SABATO, Bruna;
2008-01-01

Abstract

Il volume raccoglie alcune lezioni dedicate all'apprendimento e all'insegnamento linguistico e letterario, tenute da autorevoli docenti italiani e stranieri. La formula del discorso trasversale rispetto alle materie e ai curricula ha moltiplicato spunti e suggerimenti, mantenendosi al contempo agile e di facile fruizione. Una raccolta di piacevole lettura ad uso di chi si interroga sui problemi connessi alla didattica e più in particolare sulle strategie atte a potenziare le proprie competenze e ad acquisire consapevolezza di quanto accade all'interno di un percorso di apprendimento. I contributi sono completati da schede bibliografiche che consentono ulteriori approfondimenti.
2008
978-88-495-1655-5
didattica delle lingua straniera; didattica della letteratura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/5592
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact