The work, which collects the lessons of Laws of the communications of EU taught at the Degree Course in Sciences of the Communication A.A. 2002/2003, aims to provide an overview of the process of integrating Europe, also in light of the innovations introduced in the context of EU audiovisual policy. This policy is an economic sector of strategic importance, also in view of digitization that, in addition to producing a remarkable growth of information and content transmitted, allows many new operators to realize the benefits of the Single Internal Market.

Il lavoro, che raccoglie le lezioni di Diritto delle comunicazioni dell’UE tenute presso il Corso di Laurea in Scienze della Comuicazione dell’Università degli Studi del Molise nell’A.A. 2002/2003, intende offrire una panoramica sul processo di integrazione europa, anche alla luce delle innovazioni introdotte nel contesto della politica audiovisiva dell’UE. Tale politica costituisce un settore economico di rilevanza strategica, anche in considerazione della digitalizzazione che, oltre a produrre uno straordinario accrescimento delle informazioni e dei contenuti trasmessi, consente a molti nuovi operatori di avvalersi dei vantaggi derivanti dal Mercato Interno Unico.

La politica audiovisiva dell'Unione Europea nell'era digitale - Lezioni di Diritto delle comunicazioni dell’UE –

FARINA, Bianca Maria
2003-01-01

Abstract

The work, which collects the lessons of Laws of the communications of EU taught at the Degree Course in Sciences of the Communication A.A. 2002/2003, aims to provide an overview of the process of integrating Europe, also in light of the innovations introduced in the context of EU audiovisual policy. This policy is an economic sector of strategic importance, also in view of digitization that, in addition to producing a remarkable growth of information and content transmitted, allows many new operators to realize the benefits of the Single Internal Market.
2003
Il lavoro, che raccoglie le lezioni di Diritto delle comunicazioni dell’UE tenute presso il Corso di Laurea in Scienze della Comuicazione dell’Università degli Studi del Molise nell’A.A. 2002/2003, intende offrire una panoramica sul processo di integrazione europa, anche alla luce delle innovazioni introdotte nel contesto della politica audiovisiva dell’UE. Tale politica costituisce un settore economico di rilevanza strategica, anche in considerazione della digitalizzazione che, oltre a produrre uno straordinario accrescimento delle informazioni e dei contenuti trasmessi, consente a molti nuovi operatori di avvalersi dei vantaggi derivanti dal Mercato Interno Unico.
Audiovisivi; Digitalizzazione; Europa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/5747
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact