Il saggio individua nell'etica del dovere di Giuseppe Mazzini un elemento pedagogico da cui si può partire per strutturare un modello di educazione alla politica in grado di riavvicinare i giovani alla politica.

GIUSEPPE MAZZINI E L'EDUCAZIONE AL DOVERE: UN PENSIERO PEDAGOGICO PER RISCOPRIRE L'IMPEGNO POLITICO

SIRIGNANO, Fabrizio Manuel
2012-01-01

Abstract

Il saggio individua nell'etica del dovere di Giuseppe Mazzini un elemento pedagogico da cui si può partire per strutturare un modello di educazione alla politica in grado di riavvicinare i giovani alla politica.
2012
ETICA PUBBLICA; EDUCAZIONE AL DOVERE; IMPEGNO EDUCATIVO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/1647
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact