Con le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno cambiando significato e valore che il senso comune riveste per l'esperienza soggettiva degli individui. L'articolo prende in esame il fenomeno della folksonomia per descrivere in che modo la comunicazione in rete tende a modificare il rapporto fra senso comune e soggettività, fra rappresentazioni tipizzate e intenzionalità individuali, fra sapere mediato e conoscenza vissuta in prima persona.
" I nuovi sensi del senso comune. Come Internet sta cambiando l'esperienza del senso comune"
BORRELLI, Davide
2009-01-01
Abstract
Con le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno cambiando significato e valore che il senso comune riveste per l'esperienza soggettiva degli individui. L'articolo prende in esame il fenomeno della folksonomia per descrivere in che modo la comunicazione in rete tende a modificare il rapporto fra senso comune e soggettività, fra rappresentazioni tipizzate e intenzionalità individuali, fra sapere mediato e conoscenza vissuta in prima persona.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.