Con le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno cambiando significato e valore che il senso comune riveste per l'esperienza soggettiva degli individui. L'articolo prende in esame il fenomeno della folksonomia per descrivere in che modo la comunicazione in rete tende a modificare il rapporto fra senso comune e soggettività, fra rappresentazioni tipizzate e intenzionalità individuali, fra sapere mediato e conoscenza vissuta in prima persona.

" I nuovi sensi del senso comune. Come Internet sta cambiando l'esperienza del senso comune"

BORRELLI, Davide
2009-01-01

Abstract

Con le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno cambiando significato e valore che il senso comune riveste per l'esperienza soggettiva degli individui. L'articolo prende in esame il fenomeno della folksonomia per descrivere in che modo la comunicazione in rete tende a modificare il rapporto fra senso comune e soggettività, fra rappresentazioni tipizzate e intenzionalità individuali, fra sapere mediato e conoscenza vissuta in prima persona.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/2256
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact