Analisi di alcune soluzioni adottate nell’edizione del 2001 del Code Européen des Contrats, Livre I, redatto dall’Accademia dei Giusprivatisti Europei, Coordinati dal prof. G. Gandolfi. Il Code des Contrats mostra di aver considerato con equilibrio la diversità dei sistemi normativi europei con particolare riguardo alle peculiarità di common e civil law. La sintesi attuata nelle norme sulla parte generale del contratto appare funzionale alla realizzazione di un'area di diritto uniforme in grado di tutelare i soggetti economicamente deboli senza precludere gli sviluppi dell'economia di mercato.
Sistema normativo e soluzioni innovative del Code Européen des Contrats, Livre I, Avant - projet, Coordinateur Giuseppe Gandolfi
GATT, Lucilla
2002-01-01
Abstract
Analisi di alcune soluzioni adottate nell’edizione del 2001 del Code Européen des Contrats, Livre I, redatto dall’Accademia dei Giusprivatisti Europei, Coordinati dal prof. G. Gandolfi. Il Code des Contrats mostra di aver considerato con equilibrio la diversità dei sistemi normativi europei con particolare riguardo alle peculiarità di common e civil law. La sintesi attuata nelle norme sulla parte generale del contratto appare funzionale alla realizzazione di un'area di diritto uniforme in grado di tutelare i soggetti economicamente deboli senza precludere gli sviluppi dell'economia di mercato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.