Le continue innovazioni tecnologiche determinano la necessità di una ridefinizione dei curricola formativi, in particolare per quanto concerne la “competenza digitale”. Essa consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le Tecnologie della Società dell’Informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione e presuppone una solida consapevolezza e conoscenza della natura, del ruolo e delle opportunità delle TSI nel quotidiano. È quindi c che la scuola del Terzo Millennio ponga attenzione alle competenze digitali che sono, al contempo, di base e trasversali a tutti i livelli formativi.
Strade digitali. Nuove competenze-chiave per l’apprendimento permanente
SARRACINO, Fernando
2008-01-01
Abstract
Le continue innovazioni tecnologiche determinano la necessità di una ridefinizione dei curricola formativi, in particolare per quanto concerne la “competenza digitale”. Essa consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le Tecnologie della Società dell’Informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione e presuppone una solida consapevolezza e conoscenza della natura, del ruolo e delle opportunità delle TSI nel quotidiano. È quindi c che la scuola del Terzo Millennio ponga attenzione alle competenze digitali che sono, al contempo, di base e trasversali a tutti i livelli formativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.