Una delle applicazioni più discusse del d.lgs. 231/2001, riguarda i reati informatici. Il lavoro, dopo aver individuato i delitti informatici per cui la responsabilità «da reato» degli enti può essere riconosciuta, approfondisce il problema dell’interesse e del vantaggio, prendendo posizione sulla casistica elaborata in tema di reati informatici, e quello dei modelli di comportamento, anche avanzando una proposta di compliance aziendale volta a prevenire i reati informatici.
Problemi attuali in tema di responsabilità "da reato" degli enti per i delitti informatici. L'interesse e il vantaggio. I Modelli di comportamento
Gaspare Jucan Sicignano
2022-01-01
Abstract
Una delle applicazioni più discusse del d.lgs. 231/2001, riguarda i reati informatici. Il lavoro, dopo aver individuato i delitti informatici per cui la responsabilità «da reato» degli enti può essere riconosciuta, approfondisce il problema dell’interesse e del vantaggio, prendendo posizione sulla casistica elaborata in tema di reati informatici, e quello dei modelli di comportamento, anche avanzando una proposta di compliance aziendale volta a prevenire i reati informatici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.