Il contributo esamina, da un punto di vista della pedagogia interculturale, le prospettive di Edgar Morin e Boaventura de Sousa Santos, nello specifico il "Pensiero del Sud" e le "Epistemologie del Sud" per rintracciare, nelle radici del Mediterraneo, gli elementi culturali ed epistemologici alla base di un modello di educazione interculturale.

Educare alla complessità: per un pensiero del Sud

Maria Federica Paolozzi
2019-01-01

Abstract

Il contributo esamina, da un punto di vista della pedagogia interculturale, le prospettive di Edgar Morin e Boaventura de Sousa Santos, nello specifico il "Pensiero del Sud" e le "Epistemologie del Sud" per rintracciare, nelle radici del Mediterraneo, gli elementi culturali ed epistemologici alla base di un modello di educazione interculturale.
2019
978-88-6760-626-9
Pensiero del Sud, Epistemologie del Sud, Educazione interculturale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/33553
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact