The affirmation of generative AI requires human communicative skills to develop a shared social intelligence that addresses contemporary challenges, including mental health. Educational institutions in different countries use meditation to counteract the anxiety, stress, boredom and inattention of students aiming at creating positive environments. The research explores the integration of mindfulness among Italian university students through AI App. L'affermazione dell'IA generativa richiede competenze comunicative umane per sviluppare un'intelligenza sociale condivisa che affronti le sfide della contemporaneità, tra cui rientra la salute mentale. Istituzioni educative in diversi paesi utilizzano la meditazione per contrastare l'ansia, lo stress, la noia e la disattenzione degli studenti mirando alla creazione di ambienti positivi. La ricerca esplora l'integrazione della mindfulness tra gli studenti universitari italiani tramite App di IA.

AI AND EMOTIONAL WELL-BEING IN TEACHING. CULTIVATING WELL-BEING THROUGH THE USE OF AI-BASED MINDFULNESS FOR ITALIAN STUDENTS

Nadia Carlomagno
;
2024-01-01

Abstract

The affirmation of generative AI requires human communicative skills to develop a shared social intelligence that addresses contemporary challenges, including mental health. Educational institutions in different countries use meditation to counteract the anxiety, stress, boredom and inattention of students aiming at creating positive environments. The research explores the integration of mindfulness among Italian university students through AI App. L'affermazione dell'IA generativa richiede competenze comunicative umane per sviluppare un'intelligenza sociale condivisa che affronti le sfide della contemporaneità, tra cui rientra la salute mentale. Istituzioni educative in diversi paesi utilizzano la meditazione per contrastare l'ansia, lo stress, la noia e la disattenzione degli studenti mirando alla creazione di ambienti positivi. La ricerca esplora l'integrazione della mindfulness tra gli studenti universitari italiani tramite App di IA.
2024
Generative AI, Mindfulness, Educational experience, Emotional well-being.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/43013
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact