Il testo ripercorre la sperimentazione condotta nell’a.s. 2014-15 presso l’IC Sulmona Leone di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, all’interno del progetto PROPIT, in classi di scuola primaria e secondaria di I grado. La sperimentazione ha indagato se (e come) il progettare la propria didattica attraverso l’uso di uno strumento che permetta di reificarla sia sostenibile da parte dei docenti (e con quali conseguenze), da un lato, e permetta una personalizzazione della didattica per i discenti, dall’altro.

Progettare per mappe: dai docenti ai discenti… e ritorno. La sperimentazione PROPIT presso l’I.C. Sulmona-Leone di Pomigliano d’Arco

SARRACINO, Fernando
2016-01-01

Abstract

Il testo ripercorre la sperimentazione condotta nell’a.s. 2014-15 presso l’IC Sulmona Leone di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, all’interno del progetto PROPIT, in classi di scuola primaria e secondaria di I grado. La sperimentazione ha indagato se (e come) il progettare la propria didattica attraverso l’uso di uno strumento che permetta di reificarla sia sostenibile da parte dei docenti (e con quali conseguenze), da un lato, e permetta una personalizzazione della didattica per i discenti, dall’altro.
2016
9788891734075
microprogettazione, ICT, personalizzazione, inclusione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12570/845
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact