Nome |
# |
Gioco e apprendimento. Un percorso didattico, file 73b897ab-f4fc-4452-9bd4-6192a294aeb4
|
421
|
The weight on their shoulders. Ian Curtis e la metamorfosi dei
baby boomers, file 9fdbf282-c9f0-4c1b-bff2-a652c8c7ccbd
|
81
|
Superare lo scontro tra paradigmi? Il caso della definizione di un oggetto di ricerca, file dd9e08ff-746c-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
67
|
'Il portinaio dell'Ospizio dei Pellegrini. Longhi e i suoi interlocutori al Pio Monte della Misericordia', file dd9e08ff-745f-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
66
|
VIVARA-PROCIDA: LE INDAGINI ARCHEOLOGICHE E GEOLOGICHE SUBACQUEE, file dd9e08ff-56bf-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
59
|
Test di proporzionalità e perdita della cittadinanza dell’Unione: l’ipotesi della revoca di una garanzia di naturalizzazione., file a9458283-9c38-411b-bae5-191c8e2142b1
|
53
|
'Battistello disvelato', file 47c5440e-300b-417a-884c-a2dc32b6f0af
|
50
|
Brevi riflessioni sul ruolo del Consiglio europeo in ambito PESC e PSDC, file dd9e08ff-5545-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
50
|
Il rispetto della Rule of law: gli inquietanti provvedimenti adottati in Ungheria al tempo del COVID-19 e i meccanismi di reazione dell’Unione europea., file dd9e08ff-76c2-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
49
|
INTEGRAZIONE E INCLUSIONE: QUESTIONE DI PAROLE?, file dd9e08ff-7689-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
42
|
Propp e la serialità nelle fiabe, tra ricorsività e cumulatività, file dd9e08ff-6177-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
41
|
Il thiasos marino nella cd. Villa di Augusto in Somma Vesuviana, file dd9e08ff-69a4-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
32
|
Pedagogie in azione e strumenti di intervento educativo nel contesto delle fragilità
educative, file b28cf776-a4a0-4667-a601-de592483b31b
|
31
|
From token devices to written tablets in the Central Mediterranean (17th-15th centuries B.C., Italy, Sicily and surrounding islands), file dd9e08ff-78a9-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
31
|
Hattuşa’nın Büyük Tapınak alanı: Yeni teknolojilerin uygulanması ile bağlantılı mimari inceleme projesi/L’area del “Grande Tempio” di Hattusa: un progetto di analisi architettonica connesso con l’applicazione di nuove tecnologie, file a95b0727-d2f3-4ba4-8c84-326e80bf6863
|
30
|
Pratiche maestre per abitare la differenza. Verso un nuovo profilo di insegnante (senza sostegno), file b9cb05bf-9419-4edf-8a72-32e37ad66295
|
30
|
Spazio al corpo. Proposte per ambienti generativi del ‘fare scuola'., file dd9e08ff-7540-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
28
|
Che cosa penso della disabilità? Analisi di un’esperienza con maestre e maestri in formazione, file dd9e08ff-7985-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
27
|
Fenomeni di “globalizzazione” nel Mediterraneo fra il XV e il XII secolo a.C.: commercianti, pirati e nomadi del mare fra le coste della Sicilia e i mari del Levante, file dd9e08ff-73cc-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
25
|
Oltre Caravaggio (e oltre Longhi). Nuove luci su Seicento e Settecento a Capodimonte, file dd9e08ff-767e-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
24
|
Hittite lulu-: Status Gratiae?, file dd9e08ff-7852-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
24
|
L’arte per resistere, l’arte di resistere. Note sociologiche, file dd9e08ff-7857-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
24
|
“Unisciti al branco”.
Retorica e ideologia nel linguaggio pubblicitario del calcio, file dd9e08ff-6145-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
23
|
Pedagogia della conoscenza e turismo culturale. Buone pratiche di alta formazione nell’era digitale, file 96e5bb2a-db00-4d83-8ef9-2f64cc54f8c4
|
22
|
Street art made in Naples. Un’analisi sociologica: tra rigenerazione urbana e controllo sociale, file dd9e08ff-72ce-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
22
|
Distorsioni e imprecisioni in alcune raffigurazioni della città di Napoli custodite presso la Fondazione Pagliara dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, file dd9e08ff-78fb-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
20
|
'Oro Rosso. Fabre e Capodimonte. Fabre e Capodimonte', in 'Jan Fabre. Oro Rosso', file dd9e08ff-5f3e-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
19
|
Autobiografia, file dd9e08ff-5765-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
18
|
Une histoire de Luca Giordano, file dd9e08ff-5c6f-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
17
|
'Previtali e la natura morta. Qualche traghetto perso e un inedito biglietto di Longhi', file dd9e08ff-775b-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
15
|
“una magnifica istituzione degna di tutto l’interesse nostro …” Governo feudale e storia sociale delle differenze nella vicenda di un ospedale nella Nueva España, file 67b506ab-efbf-427b-af7e-fb80ec33727e
|
14
|
Insegnare il cinema per educare al sentire, file dd9e08ff-6aae-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
14
|
Luigi Settembrini e la pedagogia civile, file dd9e08ff-50d5-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
13
|
The Sign for «Wine» / «Vine» in Anatolian Hieroglyphic: A Formal Analysis, file dd9e08ff-6861-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
13
|
La tutela penale dell'identità sessuale nelle "Disposizioni in materia di contrasto dell'omofobia e della transfobia", file dd9e08ff-6e02-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
13
|
Abitare la relazione. Pratiche performative per la comunità dei servizi educativi per l’infanzia a Napoli, file dd9e08ff-7561-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
13
|
PerFormare un giardino. Pratiche embodied per una salute mentale di comunità, file 4c23ded0-8b60-4ed0-8b59-0318b4e563d4
|
12
|
I PIÙ ANTICHI TRAFFICI MARITTIMI VERSO L’OCCIDENTE MEDITERRANEO, file dd9e08ff-56c1-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
12
|
La responsabilità del professionista. Con aggiornamento online, file dd9e08ff-584f-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
12
|
Processi migratori, identità e culture in un’ottica pedagogico-educativa, file dd9e08ff-74ed-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
10
|
Il progetto di un “Nuovo Teatro Monumentale” nel largo del Castello a Napoli (1860), file dd9e08ff-5fdb-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
8
|
Réflexions sur les tremblements de terre, abandons et identité à travers quelques études de cas en Irpinia, file dd9e08ff-73c5-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
8
|
Autonomia privata e convenzioni familiari nella dialettica tra tipicità e atipicità negoziale, file dd9e08ff-673c-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
7
|
Street Art: ordinari piani di riverbero. Street Art: ordinary reverberation plans., file dd9e08ff-6e74-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
7
|
Wilhelm Senoner. Ediz. italiana e inglese, file 02f6212e-145e-4d62-a106-bf3c615a8cc6
|
6
|
« DE COMMODIS PAUPERTATIS ATQUE INCOMMODIS ». LA POVERTÀ NELLE OPERE DI ALBERTI, file 2862f0c9-9aed-4c18-b43b-331ae9db8c73
|
6
|
I linguaggi non lineari nella scena e nella didattica, file 706a8f81-4ed4-4196-87be-961690e64f52
|
6
|
Ricerca e formazione nel coordinamento delle attività di Tirocinio del Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria: l’esperienza dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, file dd9e08ff-423f-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
6
|
L'essenziale del Piccolo principe, file dd9e08ff-55aa-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
6
|
Il sisma della parola in Un film parlato di Manoel De Oliveira, file dd9e08ff-710a-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
6
|
La ricerca delle prove: il puzzle indiziario di Tutti gli uomini del presidente, file dd9e08ff-728a-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
6
|
PerFormare spazi. O del fabbricar ad arte (per una
epistemologia del vivente tecno-mutante), file dd9e08ff-755f-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
6
|
Diritti umani. Protezione internazionale e ordinamenti nazionali, file 5662cdd9-b886-4e52-88e1-d89c60627e5d
|
5
|
Spazio al vivente come danzante. Tracce ed emergenze dalla ricerca pedagogica., file 8b61fc1a-03f2-47d7-af73-75227ca40cf7
|
5
|
Italian Tort Law and Self-Driving Cars: State of the Art and Open Issues, file dd9e08ff-50bc-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
Lo Staff Leasing dall'ostracismo alla liberalizzazione, file dd9e08ff-6194-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
"'And this is the end of the story'. Raccontare per includere", file dd9e08ff-66dc-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
The vulnerability of the human being in a technological environment: the need for protective regulation, file dd9e08ff-6a10-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
La formazione per lo sviluppo del territorio, file dd9e08ff-6b5f-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
Il giardino come spazio elitario, file dd9e08ff-7320-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
L'infanzia come Return On Investment? Un'analisi del rapporto tra pedagogia e politica a partire dal PNRR, file dd9e08ff-794c-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
5
|
L'intelligenza artificiale nella formazione del consenso, file 39947a4b-9737-4781-98c6-8fd962e5764a
|
4
|
La criminalità femminile in Italia, file cdd316f0-4e1d-4c4a-affd-90d3c7e0d86d
|
4
|
DONNE E STORIE DI VITA: LA MEMORIA AUTOBIOGRAFICA COME RICERCA INTERCULTURALE, file dd9e08ff-409e-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
L’USO DELLE CRETULE NEL MONDO MICENEO, file dd9e08ff-4243-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
IL MEDITERRANEO COME BACINO DI PEDAGOGIE SOMMERSE DA RISCOPRIRE, file dd9e08ff-4385-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
L'educazione nel Terzo Millennio. Linee e traiettorie di cambiamento e di sviluppo, file dd9e08ff-4388-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
The Westernization of an (academic) hero. Bakhtin, translation ethics and the loss of 'Easterness', file dd9e08ff-46a8-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
Archeologia, restauro e processi digitali. Ricerca e formazione. Il cantiere Marzamemi 2, file dd9e08ff-50cd-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
La decisione sul regime fiscale riservato ad alcuni club di calcio professionistici spagnoli al vaglio del Tribunale dell'Unione., file dd9e08ff-51e9-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
Tipologia dei sistemi grafici in chiave antropologica, file dd9e08ff-5c75-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
Voci senza corpi. Oralità, scrittura, programmazione al tempo delle macchine parlanti, file dd9e08ff-64d5-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
HATTUŠA PROJECT. 3D DIGITIZATION PROCEDURES, file dd9e08ff-65b8-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
LA DESTINAZIONE PATRIMONIALE DI FONTE NEGOZIALE
QUALE CASO EMBLEMATICO DEL DILEMMA DI JØRGENSEN
L’ART. 2645-TER C.C.:
UNA QUESTIONE DI RAGIONAMENTO GIURIDICO, file dd9e08ff-6ae4-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
The HMI of preventing warning systems: the DESERVE approach, file dd9e08ff-6be9-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
Proiezioni cartografiche: il cinema tra geografie transmediali e spazi urbani, file dd9e08ff-7072-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
Small rights for little homes?, file dd9e08ff-7708-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
La famiglia di fronte alle trasformazioni dei rapporti sociali: vettori e proposte della pedagogia, file dd9e08ff-78e3-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
4
|
Diritto al rispetto della vita privata e familiare, del domicilio e della corrispondenza, file 44f99a78-4f6d-4233-ae43-7d1dd1b3f808
|
3
|
Determinants of minority shareholders’ representativeness in the board of directors of Italian listed companies, file 62b83e63-08f4-4d68-b045-4fa16f1cccfa
|
3
|
Fare il verso in versi: "Cento poesie d'amore a Ladyhawke", file 865728e6-8b77-4b99-96c4-36debd22e400
|
3
|
Il bilancio di sostenibilità: limiti e prospettive, file 9d2ec0ed-eec8-42d9-af01-e0e4076da1de
|
3
|
Innovazione e formazione nei contesti organizzativi: pratiche, comunità, riflessività, file a58e9aa3-b740-4b4a-b1e5-0ca7ed4b40b6
|
3
|
La reading literacy tra istanze politico-economiche e orientamenti pedagogico-didattici, file cf758718-aad9-40ff-94da-33fddfd81cd0
|
3
|
Theoretic Paradigms to Support the Educational Centrality of the Movement, file dd9e08ff-406c-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Ceramica attica a figure rosse da una raccolta privata, file dd9e08ff-407d-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Le sfide della società interculturale.Strategie educative per la promozione
della cittadinanza attiva, file dd9e08ff-41c1-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Dei Beni in generale. Commento agli artt. 810-812 c.c., file dd9e08ff-41ca-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
La storia della scuola tra linearità e complessità, file dd9e08ff-41ce-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Foreword. Contemporary social policies between Post-Fordismand, New Public Management Theory: ideologies and new profession, file dd9e08ff-41d8-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Gaetano Salvemini e la scuola laica. Una riflessione ancora attuale, file dd9e08ff-4205-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Donazione e liberalità nel codice europeo dei contratti, file dd9e08ff-427d-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Afterword. Personal uncertainty and common history: the “naturalization” ofsocial conflicts as a new governmental pattern for late capitalism?, file dd9e08ff-42a6-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Il cattolicesimo liberale di Teresa Filangieri Fieschi Ravaschieri: organizzazione della carità e politica sociale, file dd9e08ff-432e-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Building inclusive schools. The challenge of the teacher's training, file dd9e08ff-4835-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Grammatical gender and translation. A cross-linguistic overview, file dd9e08ff-5623-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria: un’indagine sulla percezione degli studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, file dd9e08ff-5ad0-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Il riconoscimento normativo delle professioni dell’educazione non formale. La proposta di legge C. 2656, file dd9e08ff-5ed6-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
null, file dd9e08ff-6a83-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Progettare per mappe: dai docenti ai discenti… e ritorno. La sperimentazione PROPIT presso l’I.C. Sulmona-Leone di Pomigliano d’Arco, file dd9e08ff-6c15-03aa-e053-d805fe0a2db5
|
3
|
Totale |
1.824 |