Con sentenza n. 7469/2017, la Corte di cassazione ha rigettato il ricorso avverso la pronuncia della Corte d’Appello di Napoli n. 1484/2014 avente ad oggetto la separazione personale dei coniugi con addebito al marito. La Suprema Corte ha, altresì, dichiarato la congruità dell’assegno di mantenimento disposto in primo grado dal Tribunale di Napoli, osservando che l’importo liquidato appare proporzionato tanto alle esigenze del figlio – ormai maggiorenne – quanto ai redditi del padre, e che non sono sopravvenute nuove circostanze tali da incidere sul suo ammontare.
Separazione personale dei coniugi: il nesso di causalità tra i comportamenti addebitabili a un coniuge e l’intollerabilità della convivenza.
MC, Gaeta
2017-01-01
Abstract
Con sentenza n. 7469/2017, la Corte di cassazione ha rigettato il ricorso avverso la pronuncia della Corte d’Appello di Napoli n. 1484/2014 avente ad oggetto la separazione personale dei coniugi con addebito al marito. La Suprema Corte ha, altresì, dichiarato la congruità dell’assegno di mantenimento disposto in primo grado dal Tribunale di Napoli, osservando che l’importo liquidato appare proporzionato tanto alle esigenze del figlio – ormai maggiorenne – quanto ai redditi del padre, e che non sono sopravvenute nuove circostanze tali da incidere sul suo ammontare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.