Passato e presente delle emergenze educative. Prospettive storiche, pedagogiche e didattiche
2025-01-01 Sirignano, F. M.; Annacontini, G.
Temi e questioni della transizione teconologica. Quali impegni per l’umano ? Riflessioni pedagogiche
2025-01-01 Sirignano, F. M.; Paolozzi, M. F.
Il docente di sostegno rappresenta se stesso: un’indagine nei percorsi di formazione per insegnanti di sostegno didattico agli alunni con disabilità
2022-01-01 Sarracino, Fernando
L'inestricabile intreccio tra diritto e tecnologia dal caso TikTok al caso Meta-SIAE
2025-01-01 Iannotti Della Valle, Aldo
La finalità educativa dell’Homo complexus in Edgar Morin
2025-01-01 Paolozzi, Maria Federica
Temi e questioni della transizione tecnologica. Quali impegni per l'umano? Riflessioni pedagogiche
2025-01-01 Sirignano, F. M.; Paolozzi, M. F.
Seeing Inclusion. Thinking Inclusion.Artificial Intelligence as an Educational Tool to Reframe Representations of Disability
2025-01-01 Manno, Daniela
Editorial: Psychology and art: exploring new ways of interaction
2025-01-01 De Simone, Flavia; Kourtesis, Panagiotis; Collina, Simona; Nicolais, Francesca; Presta, Roberta; Montanari, Roberto
FRIA implementation model according to the AI Act
2024-01-01 Gatt, L.; Caggiano, I. A.; Gaeta, M. C.; Troisi, E.; Savella, R.; Pratesi, F.; Trasarti, R.
Dirsi resilienti. Formare all’arte del narrarsi nel contesto universitario per abitare il cambiamento
2025-01-01 Paolozzi, M. F.; Ercolano, M.
Formare allo sguardo inclusivo con l’IA generativa. Un’esperienza didattica con futuri educatori scolastici
2025-01-01 Manno, Daniela
Verso una comunità educante: l'esperienza dello spazio culturale obù a Napoli
2025-01-01 Talotti, Melania; Massimelli, Massimiliano
“Navigare il cambiamento”: un approccio generativo alla transizione scuola-università
2025-01-01 Talotti, Melania
Applied Teaching Research on UDL And AI: Personalization, Reflective Thinking, and Inclusive Strategies
2025-01-01 Manno, Daniela; Cataldo, Diana; Abbate, Aleandra; Aracri, Marika
Creatività Urbana e Patrimonio del XX Secolo. Azione di disturbo o intervento di riqualificazione?
2025-01-01 Como, Maria Teresa; Cirillo, Ornella; Lenza, Cettina
Infanzia marginalizzata e riscatto educativo. Pedagogie “sommerse” a Napoli nella seconda metà del XX secolo
2025-01-01 Sirignano, F. M.
Frammenti di un sismogramma. Sulla riforma dell’ordine giuridico della disabilità in Italia
2025-01-01 Tarantino, Ciro
Gli spiriti della legge. Sulle tensioni istituenti del decreto legislativo 62/2024 in tema di progetto personalizzato per le persone con disabilità. Uno studio di animismo giuridico
2025-01-01 Tarantino, Ciro; Marchisio, Cecilia M.
Riflessioni sulle povertà educative da un punto di vista pedagogico: aspetti paradigmatici
2025-01-01 Paolozzi, Maria Federica
Consultazioni con studenti universitari: un osservatorio sulle forme di disagio giovanile
2025-01-01 Gritti, Antonella; Salvati, Tiziana; Errico, Martina; Catone, Gennaro
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Scopri
Tipologia
- 1 Contributo su Rivista3312
Data di pubblicazione
- In corso di stampa5
- 2020 - 2025878
- 2010 - 20191346
- 2000 - 2009648
- 1990 - 1999283
- 1980 - 1989102
- 1970 - 197950
Editore
- Guida Editore1
Rivista
- ANNALI-UNIVERSITÀ DEGLI STUDI SUO...101
- L'ACROPOLI54
- NAPOLI NOBILISSIMA46
- ESPANSIONE40
- CIVITAS EDUCATIONIS39
- CONFRONTO38
- FEDERALISMI.IT38
- EUROPEAN JOURNAL OF PRIVACY LAW &...30
- RASSEGNA ECONOMICA24
- CARTOGRAFIE SOCIALI21
Keyword
- Napoli44
- Humans29
- Male21
- Saccades21
- Reaction Time17
- child16
- Female16
- Young Adult16
- Adult13
- Visual Perception13
Lingua
- ita2084
- eng712
- spa70
- fre69
- ger32
- und14
- por3
- cat2
- dut2
- amh1
Accesso al fulltext
- no fulltext3311
- reserved1