MANNO, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.643
NA - Nord America 1.485
AS - Asia 842
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 2
AF - Africa 1
Totale 3.988
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.454
IT - Italia 934
CN - Cina 266
TR - Turchia 176
HK - Hong Kong 173
SG - Singapore 159
FR - Francia 132
SE - Svezia 128
RU - Federazione Russa 113
DE - Germania 78
GB - Regno Unito 57
CH - Svizzera 44
KR - Corea 43
ES - Italia 42
BE - Belgio 24
CA - Canada 24
FI - Finlandia 16
NL - Olanda 13
LT - Lituania 9
AT - Austria 8
MY - Malesia 8
EE - Estonia 7
EC - Ecuador 6
IE - Irlanda 6
PL - Polonia 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
MX - Messico 4
RO - Romania 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
BG - Bulgaria 3
JP - Giappone 3
AM - Armenia 2
CU - Cuba 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
LU - Lussemburgo 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
DZ - Algeria 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 3.988
Città #
Chandler 447
Hong Kong 171
Kocaeli 171
San Mateo 122
Naples 119
Milan 85
Singapore 75
Ashburn 68
Rome 60
Boardman 57
Chicago 56
Wilmington 55
Hefei 53
Moscow 47
Bremen 45
Princeton 44
Seoul 43
London 34
Zurich 31
Ann Arbor 29
Piscataway 29
Williamsburg 27
Brussels 24
Turin 24
Council Bluffs 23
Shanghai 23
Brooklyn 21
Bari 17
Beijing 16
Atlanta 12
Genoa 12
Padova 12
Florence 11
Frankfurt am Main 11
Guangzhou 11
Parma 11
Pozzo Di Gotto 11
Shenzhen 11
Afragola 10
Berlin 10
Caserta 10
Helsinki 10
Toronto 10
Bergamo 9
Catania 9
Cervinara 9
Amsterdam 8
Aversa 8
Grazzanise 8
Palermo 8
Paris 8
Pully 8
Redmond 8
Strasbourg 8
Alicante 7
San Vicent del Raspeig 7
Verona 7
Washington 7
Edinburgh 6
Nocera Inferiore 6
Ottaviano 6
Rimini 6
Stockholm 6
Vicopisano 6
Vienna 6
Brescia 5
Campi Bisenzio 5
Cardito 5
Codroipo 5
Fairfield 5
Ottawa 5
Perugia 5
Salerno 5
Somma Vesuviana 5
Torre del Greco 5
Benevento 4
Buffalo 4
Concepción 4
Kauhajoki 4
Pozzuoli 4
Rui'an 4
San Francisco 4
San Giorgio a Cremano 4
Tallinn 4
Vico Equense 4
Wuhan 4
Bologna 3
Bolzano 3
Brembate di Sopra 3
Cagliari 3
Capua 3
Castel Del Piano 3
Chatham 3
Fuzhou 3
Istanbul 3
La Spezia 3
Los Angeles 3
Melito di Napoli 3
Modena 3
Montreal 3
Totale 2.465
Nome #
Confini da riconoscere, attraversare e creare. Un obiettivo pedagogico 223
I nuovi Cartoon sulla disabilità nelle scritture dei bambini 198
Autoriare l’inclusione. Gli insegnanti e lo sviluppo della scuola per tutti 160
La visión del alumnado universitario sobre el uso académico del Smartphone. Primeros resultados de una investigación internacional 134
L'autorialità dialogica. 'Formazione' e 'insegnamento' in Bachtin 123
Ripensare la reading literacy per una scuola attuale 116
L'inclusione come dialogo. Intorno alle competenze dei professionisti della formazione 115
Recensione di A. Portera, W. Bohm & L. Secco, Educabilità, educazione e pedagogia nella società complessa. Lineamenti introduttivi, Torino : UTET, 2007 115
Conoscenza e percezione del bullismo a scuola: dati preliminari di una ricerca condotta con docenti in formazione per le attività di sostegno didattico 113
L’intelligenza connettiva. Intervista a Derrick de Kerckhove 112
Cronotopi dell'educazione inclusiva 96
Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative 96
L’“invito al dialogo” dell’Index per l’inclusione 95
L’educazione al pensiero nella formazione dei ricercatori industriali. Analisi di un’esperienza 87
Recensione di R. Wegerif, Dialogic education and technology. Expanding the space of learning, New York : Springer, 2007 84
Civitas Educationis. Communication Technology and Infinite Responsability 84
Dal contatto all'incontro. Educare al cosmpolitismo nel tempo della Rete 82
Giovani, pratiche di consumo e costruzione del tempo a-venire 82
Consumi Simboli Identità. Pratiche postmoderne di autoformazione 79
Recensione di F. Cambi & L. Toschi, La comunicazione formativa, Milano : Apogeo,2006 77
Recensione di G. Bonaiuti, e-learning 2.0, Trento : Erickson, 2006 75
Indagare le transazioni identitarie dei futuri insegnanti di sostegno per accompagnare la loro transizione professionale 74
I risultati dei focus group 71
Recensione di Valerio P., Striano M. & Oliverio S. (a cura di), Nessuno escluso. Formazione, inclusione sociale e cittadinanza attiva, Napoli: Liguori, 2013, pp. XV, 344 70
Bisogni Educativi Speciali: (in)attualità di una categoria al tempo del COVID 70
La pedagogia come scienza che tras-forma. Per una rilettura di Francesco De Bartolomeis 69
Costruire comunità riflessive e inclusive. ‘Primi’ risultati di una ricerca azione partecipativa 67
I corsi di laurea magistrale per i pedagogisti 67
Che cosa penso della disabilità? Analisi di un’esperienza con maestre e maestri in formazione 67
Formazione, quotidianità e cultura popolare. Una possibile problematizzazione a partire dai Cultural Studies 66
Consumi e identità. Suggestioni al confine 65
Azione e co-autorialità nei WIKI. Un esempio di formazione alla responsabilità 64
Scoprirsi (per diventare) inclusivi. Parole e riflessioni di futuri insegnanti 64
Immaginari di marca. Immagini di sé 63
Una escuela para todos y para cada uno. Claves para la formación de enseñantes inclusivos 62
Building inclusive schools. The challenge of the teacher's training 62
La collocazione professionale degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 62
Reticolarità digitale e cosmopolitismo del quotidiano. Suggestioni per una pedagogia dell'inclusione 60
Il riconoscimento normativo delle professioni dell’educazione non formale. La proposta di legge C. 2656 59
Vivere il quotidiano. Pedagogia e Cultural Studies 58
El enseñante dialógico: un enfoque bajtiniano 58
L’educazione al cosmopolitismo nella Comunità di Ricerca Filosofica: imparare ad abitare gli spazi intermedi 55
Per una didattica dell'incontro nei confini delle culture 55
L’alfabetizzazione per l’inclusione: conquista della parola e partecipazione 54
Comprendere i bisogni educativi sottesi ai comportamenti antisociali adolescenziali. Riflessioni sul rapporto pedagogia-politica-educazione a partire dagli sguardi dei pratici 51
Innovazione e formazione nei contesti organizzativi: pratiche, comunità, riflessività 51
Ricerca e formazione nel coordinamento delle attività di Tirocinio del Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria: l’esperienza dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa 50
I comportamenti antisociali: problemi e pratiche educative dalla voce di educatori e insegnanti 45
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria: un’indagine sulla percezione degli studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli 38
La creatività salvi l’inclusione! La missione dell’Università per il benessere individuale e collettivo 27
Diventare autori dell’inclusione. Appunti per la formazione degli insegnanti 25
Scuola, comportamenti antisociali e nuove alleanze educative 22
Ethical competence in Italian and German teacher training for inclusive primary schools 18
Totale 4.135
Categoria #
all - tutte 23.975
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.975


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202018 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 18
2020/2021352 3 13 1 65 32 7 5 9 27 183 4 3
2021/2022548 127 1 9 76 15 105 19 60 34 7 68 27
2022/20231.161 138 66 72 137 89 115 25 158 168 47 109 37
2023/2024777 32 93 45 42 80 65 52 73 58 57 60 120
2024/20251.165 115 170 44 21 66 83 172 133 93 89 94 85
Totale 4.135