CHELLO, Fabrizio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.430
NA - Nord America 2.381
AS - Asia 1.485
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
SA - Sud America 15
AF - Africa 4
OC - Oceania 3
Totale 6.336
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.320
IT - Italia 1.500
CN - Cina 430
TR - Turchia 342
HK - Hong Kong 317
SG - Singapore 289
FR - Francia 156
DE - Germania 151
SE - Svezia 146
GB - Regno Unito 122
RU - Federazione Russa 83
KR - Corea 70
CH - Svizzera 61
NL - Olanda 52
CA - Canada 48
BE - Belgio 33
FI - Finlandia 19
EU - Europa 18
ES - Italia 17
LT - Lituania 12
MX - Messico 12
AT - Austria 11
PL - Polonia 11
IE - Irlanda 10
JP - Giappone 8
RO - Romania 8
BR - Brasile 6
MY - Malesia 6
BG - Bulgaria 5
GR - Grecia 5
IN - India 5
HU - Ungheria 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
PE - Perù 4
AU - Australia 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
NO - Norvegia 2
RS - Serbia 2
UA - Ucraina 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.336
Città #
Chandler 627
Kocaeli 340
Hong Kong 314
San Mateo 207
Naples 190
Singapore 131
Ashburn 126
Hefei 105
Milan 102
Chicago 101
Wilmington 96
Boardman 85
Rome 83
Piscataway 79
Bremen 78
Princeton 77
London 70
Seoul 70
Bari 57
Zurich 49
Frankfurt am Main 47
Shanghai 45
Ann Arbor 36
Brussels 32
Williamsburg 29
Florence 28
Napoli 28
Amsterdam 24
Moscow 24
Council Bluffs 23
Guangzhou 22
Palermo 22
Toronto 22
Beijing 21
Perugia 21
Edinburgh 18
Ottawa 18
Aversa 17
Bologna 17
Helsinki 17
Fucecchio 16
Turin 15
Atlanta 14
Shenzhen 12
Washington 12
Caivano 11
Anacapri 10
Brooklyn 10
Cagliari 10
Los Angeles 10
Padova 10
Pozzuoli 10
Redmond 10
Sant'arpino 10
Caserta 9
Modica 9
Taranto 9
Casoria 8
Catania 8
New York 8
Norwalk 8
Schio 8
Selargius 8
Stockholm 8
Strasbourg 8
Tokyo 8
Vienna 8
Nuremberg 7
Quanzhou 7
Salerno 7
Warsaw 7
Wuhan 7
Acerra 6
Dublin 6
Giugliano in Campania 6
Houston 6
Jinan 6
Laure-Minervois 6
L’Aquila 6
Marino 6
Paris 6
Pescara 6
San Nicola la Strada 6
Shaoxing 6
Somma Vesuviana 6
Vicenza 6
Villaricca 6
Bucharest 5
Changsha 5
Fairfield 5
Gustavo Adolfo Madero 5
Leawood 5
Melito di Napoli 5
Mestrino 5
Mexico City 5
Mugnano di Napoli 5
Nanchang 5
Nanjing 5
Parete 5
Sant'anastasia 5
Totale 3.955
Nome #
La pedagogia in questione. Concetti, tempi e contesti 463
“Ricostruire” l’epistemologia delle pratiche educative riflessive. Un’analisi critica dell’eredità di Dewey nel modello di professionalizzazione di Schön 195
La "genuina contingenza" del lavoro educativo. Prospettive epistemologiche nella professionalizzazione dell'educatore 181
Ripensare la reading literacy per una scuola attuale 116
Transizione, transazione, trasformazione. Analisi di una triade pedagogica 104
Recensione di U. Galimberti, L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Feltrinelli, Milano, 2007 102
Recensione di F. Antonacci - F. Cappa, Riccardo Massa. Lezioni su la peste, il teatro, l'educazione, Franco Angeli, Milano, 2001 101
Sviluppare le competenze relazionali e comunicative in chiave transazionale. La formazione delle educatrici e degli educatori presso UNISOB 98
Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative 96
La competenza di ricerca nelle professioni educative 95
La tras-formazione dell’identità professionale del professore universitario: pratiche narrative e riflessive per abitare la disgregazione 94
Recensione di L. Mortari, Un metodo ametodico. La pratica della ricerca in Marìa Zambrano, Liguori, Napoli, 2006 85
La formazione, l’incerto e le transizioni educative. Un approccio comprensivo-transazionale all'orientamento 83
IL MEDITERRANEO DELLE CULTURE. EDUCAZIONE, INTERCULTURA, CITTADINANZA 82
Giovani, pratiche di consumo e costruzione del tempo a-venire 82
Dall’Educazione Ambientale all’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole italiane. Una storia di chiaro-scuri 78
Corpi diversi. Comunicare l’omosessualità tra politica e marketing 77
Alla riscoperta della spaventosa estraneità dell’in-fans tra immagini d’infanzia e vite bambine 77
Indagare le transazioni identitarie dei futuri insegnanti di sostegno per accompagnare la loro transizione professionale 74
Ibridazioni. Decostruire l’opposizione soggetto/oggetto secondo Bruno Latour 72
Fare l’umano. Corpo, diversità e tecnologie in Micheal Foucault 72
Recensione di J. Hersch, L'illusione della filosofia, Mondadori, Milano, 2005 72
I risultati dei focus group 71
Bisogni Educativi Speciali: (in)attualità di una categoria al tempo del COVID 70
« C'était comme se séparer de soi-même ». Transactions identitaires de jeunes étudiantes en face à l'incertain 68
L’essere manchevole 68
Faire face aux tensions liées à la reconfiguration du système universitaire italien : la voix des professeurs(es) 68
Recensione di F. Cambi, La cura di sé come processo formativo, Laterza, Roma-Bari, 2010 67
Da concetto euristico a 'principio organizzatore'. La Transazione Sociale come paradigma epistemologico per una pedagogia critico-comprensiva 66
Cifre post-moderne. Rappresentazioni del tempo presente 66
Per una teoria dell’azione. L’antropologia negativa di Arnold Gehlen 66
I corsi di dottorato per pedagogisti ricercatori 66
Recensione di M. Charmillot, C. Dayer e M. N. Schurmans (Eds), Connaissance et émancipation: dualismes, tensions et politique, L'Harmattan, Paris 66
Formazione, quotidianità e cultura popolare. Una possibile problematizzazione a partire dai Cultural Studies 66
Pre-service teachers’ approaches to gendernonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 64
L'osservazione nei contesti educativi. Riflessioni epistemologiche e metodologiche su un rapporto paradossale 63
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva 63
L'infanzia come Return On Investment? Un'analisi del rapporto tra pedagogia e politica a partire dal PNRR 63
Transizioni professionali e transazioni identitarie in contesto universitario. La voce dei professori dell’UNISOB 62
Eva o la nascita come esilio. Prospettive pedagogiche sul pensiero di Jeanne Hersch 62
Nota a Stefania Tarantino, La libertà in formazione. Studio su Jeanne Hersch e Maria Zambrano, Mimesis, Milano, 2008 62
La collocazione professionale degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 62
La formación universitaria a prueba de validación de los aprendizajes no formales e informales. El caso italiano 61
Intervista a Alberto Granese 61
Da una generazione all'altra. Il nesso tempo, formazione ed educazione familiare in prospettiva critica 61
La validazione delle conoscenze e delle competenze in rapporto alle qualifiche professionali degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 61
Crescere sostenibile. Una ricerca-azione sull’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole napoletane 60
Giovani e media. Ipotesi tattica per una possibile riscrittura 60
Certificare gli apprendimenti non formali e informali per promuovere la cittadinanza interculturale 59
Il rapporto tra temporalità ed educazione famigliare durante la pandemia da Covid-19 58
La Transazione Sociale. Emergenza e definizione di un concetto euristico a caratura pedagogica 57
Cambiamento e conoscenza. Ricognizione storica di un binomio 57
Educazione, sostenibilità e cittadinanza globale. Per una pedagogia transazionale 57
Superare lo scontro tra paradigmi? Il caso della definizione di un oggetto di ricerca 57
La tras-formazione dell’agire professionale dei professori universitari. Studio di caso 57
Divenire cittadini del mondo per crescere in maniera sostenibile 56
De-colonizzare il Mediterraneo per ri-costruirne una pedagogia plurale 56
Tras_form_azioni. Cambiamento, conoscenza e formazione 55
L’insegnamento tra transizioni professionali e transazioni identitarie 55
Assumer l'incertain et développer le bien commun. La transaction sociale comme paradigme de la pédagogie 55
Per una pedagogia al tempo presente. Conoscenza, agire formativo ed educabilità nel pensiero di Jeanne Hersch, Genève: Archive Ouverte de l'Université de Genève 54
La transazione: una categoria pedagogica 54
La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica 54
IL MEDITERRANEO COME BACINO DI PEDAGOGIE SOMMERSE DA RISCOPRIRE 53
La transazione negata? Conoscenza e formazione nel neopragmatismo di Rorty 52
Comprendere i bisogni educativi sottesi ai comportamenti antisociali adolescenziali. Riflessioni sul rapporto pedagogia-politica-educazione a partire dagli sguardi dei pratici 51
Innovazione e formazione nei contesti organizzativi: pratiche, comunità, riflessività 51
Ricerca pedagogica e professionalità educative: un binomio imprescindibile 51
Itinerari di epistemologia pedagogica (1879-1945) 51
Dal fuori al dentro? Lo spazio della formazione di sé in Michel Foucault 50
Leggere le infanzie: una ricerca-formazione per decostruire le immagini stereotipate di educatrici ed educatori 50
La lettura dialogica: un dispositivo pedagogico per contrastare la povertà educativa 49
Rappresentazioni retoriche e rappresentazioni scientifiche dell’infanzia nel tempo della “Crisi” e delle “retrotopie”. Una ipotesi per uscire dal guado anti-evoluzionista 49
L'invenzione del Mediterraneo e la costruzione della sua identità pedagogica. Note di epistemologia comprensiva 48
Divenire padri-lettori. Un complesso processo di decostruzione degli stereotipi di genere 47
The Validation of Non-formal and Informal Learning: a Strategic Process in the European Lifelong and Lifewide Learning Policy 47
Inter(net)azioni. Ripensare la rete tra utopia e uso 46
La transmisión intergeneracional hoy: ¿un problema teórico? 46
Transizioni professionali e transazioni identitarie. Prospettive pedagogiche sulla tras-formazione dell'insegnamento 44
Questionare il comportamento antisociale adolescenziale. Analisi epistemologica di un’emergenza politico-educativa 43
Le alleanze educative territoriali per educare alla pro-socialità 43
Verso quale Bene Comune? Questionare la fase di progettazione di una ricerca pedagogica di tipo empirico nei contesti educativi e formativi 43
Il ruolo della formazione nel processo di professionalizzazione degli educatori e dei pedagogisti 42
Recensione di M. Baldacci, Per un'idea di scuola. Istruzione, lavoro e democrazia, FrancoAngeli, Milano, 2014 42
Editoriale: la città come comunità educante. Utopia della realtà? 40
La literacy in lettura tra apprendimenti formali, non formali e informali 39
Per un’educazione militante: la voce delle operatrici 37
Sguardi sociologici sul vivere in città 32
Il “prima” della ricerca empirica in pedagogia e le sue conseguenze epistemologico-teoriche 31
La città come comunità educante? Ripensare il nesso ‘educazione-città’ a partire da una prospettiva interdisciplinare, intersezionale e fondata sugli sguardi ‘altri’ 30
Sostenere la transizione scuola-università. Un’analisi delle pratiche di orientamento a partire da una revisione sistematica della letteratura pedagogica 26
La reading literacy tra educazione democratica ed educazione mercatoria. Una possibile rilettura deweyana 24
La reading literacy tra istanze politico-economiche e orientamenti pedagogico-didattici 23
La qualità nei servizi educativi per l’infanzia 0/6 anni 18
Introduzione. La formazione delle maschilità in adolescenza 18
Educare alla superiorità. Uno sguardo comprensivo su tre modelli di formazione alla maschilità adolescenziale tra antico e moderno 18
La formazione delle maschilità in adolescenza. Uno sguardo pedagogico di genere sui contesti informali 18
Nuove paternità e responsabilità educative. Il caso dei padri-lettori e del loro percorso di emancipazione 18
Alle origini del discorso scientifico sull’adolescenza maschile: un impensato pedagogico? 17
Sguardi pedagogici sul vivere in città 17
Totale 6.417
Categoria #
all - tutte 41.923
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.923


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202036 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 36
2020/2021629 21 15 11 23 61 22 48 19 26 365 7 11
2021/2022754 233 9 8 107 15 97 38 113 38 8 48 40
2022/20231.697 204 69 67 202 180 200 29 252 244 51 177 22
2023/20241.007 72 116 46 57 92 65 59 116 95 52 84 153
2024/20252.125 186 300 46 88 103 225 312 153 264 112 164 172
Totale 6.474