CHELLO, Fabrizio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.298
EU - Europa 2.275
AS - Asia 1.349
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
SA - Sud America 11
AF - Africa 4
OC - Oceania 2
Totale 5.957
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.248
IT - Italia 1.407
TR - Turchia 340
CN - Cina 325
HK - Hong Kong 301
SG - Singapore 280
DE - Germania 150
SE - Svezia 144
FR - Francia 139
GB - Regno Unito 117
KR - Corea 70
RU - Federazione Russa 64
CH - Svizzera 61
NL - Olanda 46
CA - Canada 41
BE - Belgio 33
FI - Finlandia 19
EU - Europa 18
LT - Lituania 12
AT - Austria 11
ES - Italia 10
IE - Irlanda 10
MX - Messico 8
RO - Romania 8
JP - Giappone 7
MY - Malesia 6
PL - Polonia 6
BG - Bulgaria 5
GR - Grecia 5
HU - Ungheria 4
IL - Israele 4
IN - India 4
IR - Iran 4
PE - Perù 4
BR - Brasile 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AU - Australia 2
NO - Norvegia 2
RS - Serbia 2
UA - Ucraina 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.957
Città #
Chandler 627
Kocaeli 340
Hong Kong 298
San Mateo 207
Naples 179
Ashburn 125
Singapore 122
Chicago 99
Wilmington 96
Milan 89
Boardman 83
Piscataway 79
Bremen 78
Princeton 77
Rome 72
Seoul 70
London 67
Bari 50
Zurich 49
Frankfurt am Main 47
Shanghai 45
Ann Arbor 36
Brussels 32
Williamsburg 29
Napoli 28
Florence 25
Amsterdam 24
Moscow 24
Guangzhou 22
Palermo 22
Toronto 22
Beijing 21
Perugia 21
Council Bluffs 18
Edinburgh 18
Aversa 17
Bologna 17
Helsinki 17
Ottawa 17
Fucecchio 16
Atlanta 13
Shenzhen 12
Washington 12
Caivano 11
Turin 11
Anacapri 10
Padova 10
Pozzuoli 10
Redmond 10
Sant'arpino 10
Caserta 9
Modica 9
Taranto 9
Casoria 8
Catania 8
Norwalk 8
Schio 8
Selargius 8
Strasbourg 8
Vienna 8
Cagliari 7
Nuremberg 7
Quanzhou 7
Salerno 7
Tokyo 7
Wuhan 7
Acerra 6
Dublin 6
Giugliano in Campania 6
Houston 6
Jinan 6
Laure-Minervois 6
L’Aquila 6
Marino 6
Paris 6
Pescara 6
San Nicola la Strada 6
Shaoxing 6
Somma Vesuviana 6
Stockholm 6
Vicenza 6
Villaricca 6
Bucharest 5
Changsha 5
Fairfield 5
Gustavo Adolfo Madero 5
Leawood 5
Los Angeles 5
Melito di Napoli 5
Mestrino 5
Mugnano di Napoli 5
Nanchang 5
Nanjing 5
Parete 5
Sant'anastasia 5
Seelze 5
Sofia 5
Bitonto 4
Brooklyn 4
Busto Arsizio 4
Totale 3.742
Nome #
La pedagogia in questione. Concetti, tempi e contesti 392
“Ricostruire” l’epistemologia delle pratiche educative riflessive. Un’analisi critica dell’eredità di Dewey nel modello di professionalizzazione di Schön 190
La "genuina contingenza" del lavoro educativo. Prospettive epistemologiche nella professionalizzazione dell'educatore 178
Ripensare la reading literacy per una scuola attuale 114
Transizione, transazione, trasformazione. Analisi di una triade pedagogica 102
Recensione di U. Galimberti, L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Feltrinelli, Milano, 2007 99
Recensione di F. Antonacci - F. Cappa, Riccardo Massa. Lezioni su la peste, il teatro, l'educazione, Franco Angeli, Milano, 2001 97
Sviluppare le competenze relazionali e comunicative in chiave transazionale. La formazione delle educatrici e degli educatori presso UNISOB 93
La tras-formazione dell’identità professionale del professore universitario: pratiche narrative e riflessive per abitare la disgregazione 92
Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative 85
La competenza di ricerca nelle professioni educative 83
Recensione di L. Mortari, Un metodo ametodico. La pratica della ricerca in Marìa Zambrano, Liguori, Napoli, 2006 81
La formazione, l’incerto e le transizioni educative. Un approccio comprensivo-transazionale all'orientamento 80
IL MEDITERRANEO DELLE CULTURE. EDUCAZIONE, INTERCULTURA, CITTADINANZA 80
Giovani, pratiche di consumo e costruzione del tempo a-venire 77
Dall’Educazione Ambientale all’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole italiane. Una storia di chiaro-scuri 76
Alla riscoperta della spaventosa estraneità dell’in-fans tra immagini d’infanzia e vite bambine 75
Corpi diversi. Comunicare l’omosessualità tra politica e marketing 74
Indagare le transazioni identitarie dei futuri insegnanti di sostegno per accompagnare la loro transizione professionale 72
Ibridazioni. Decostruire l’opposizione soggetto/oggetto secondo Bruno Latour 69
Recensione di J. Hersch, L'illusione della filosofia, Mondadori, Milano, 2005 69
I risultati dei focus group 68
Fare l’umano. Corpo, diversità e tecnologie in Micheal Foucault 68
Bisogni Educativi Speciali: (in)attualità di una categoria al tempo del COVID 68
« C'était comme se séparer de soi-même ». Transactions identitaires de jeunes étudiantes en face à l'incertain 66
Faire face aux tensions liées à la reconfiguration du système universitaire italien : la voix des professeurs(es) 66
L’essere manchevole 65
Da concetto euristico a 'principio organizzatore'. La Transazione Sociale come paradigma epistemologico per una pedagogia critico-comprensiva 64
Recensione di M. Charmillot, C. Dayer e M. N. Schurmans (Eds), Connaissance et émancipation: dualismes, tensions et politique, L'Harmattan, Paris 64
Recensione di F. Cambi, La cura di sé come processo formativo, Laterza, Roma-Bari, 2010 64
Formazione, quotidianità e cultura popolare. Una possibile problematizzazione a partire dai Cultural Studies 64
Cifre post-moderne. Rappresentazioni del tempo presente 63
Per una teoria dell’azione. L’antropologia negativa di Arnold Gehlen 63
Pre-service teachers’ approaches to gendernonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 62
I corsi di dottorato per pedagogisti ricercatori 62
L'infanzia come Return On Investment? Un'analisi del rapporto tra pedagogia e politica a partire dal PNRR 61
Transizioni professionali e transazioni identitarie in contesto universitario. La voce dei professori dell’UNISOB 60
L'osservazione nei contesti educativi. Riflessioni epistemologiche e metodologiche su un rapporto paradossale 60
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva 60
La collocazione professionale degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 60
La formación universitaria a prueba de validación de los aprendizajes no formales e informales. El caso italiano 59
Intervista a Alberto Granese 59
La validazione delle conoscenze e delle competenze in rapporto alle qualifiche professionali degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 59
Eva o la nascita come esilio. Prospettive pedagogiche sul pensiero di Jeanne Hersch 59
Nota a Stefania Tarantino, La libertà in formazione. Studio su Jeanne Hersch e Maria Zambrano, Mimesis, Milano, 2008 58
Crescere sostenibile. Una ricerca-azione sull’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole napoletane 57
Giovani e media. Ipotesi tattica per una possibile riscrittura 57
Certificare gli apprendimenti non formali e informali per promuovere la cittadinanza interculturale 57
Da una generazione all'altra. Il nesso tempo, formazione ed educazione familiare in prospettiva critica 56
La tras-formazione dell’agire professionale dei professori universitari. Studio di caso 56
La Transazione Sociale. Emergenza e definizione di un concetto euristico a caratura pedagogica 55
Educazione, sostenibilità e cittadinanza globale. Per una pedagogia transazionale 55
Divenire cittadini del mondo per crescere in maniera sostenibile 54
De-colonizzare il Mediterraneo per ri-costruirne una pedagogia plurale 54
Cambiamento e conoscenza. Ricognizione storica di un binomio 54
L’insegnamento tra transizioni professionali e transazioni identitarie 53
Superare lo scontro tra paradigmi? Il caso della definizione di un oggetto di ricerca 53
Per una pedagogia al tempo presente. Conoscenza, agire formativo ed educabilità nel pensiero di Jeanne Hersch, Genève: Archive Ouverte de l'Université de Genève 52
Tras_form_azioni. Cambiamento, conoscenza e formazione 52
Assumer l'incertain et développer le bien commun. La transaction sociale comme paradigme de la pédagogie 52
La transazione: una categoria pedagogica 52
La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica 52
Il rapporto tra temporalità ed educazione famigliare durante la pandemia da Covid-19 51
IL MEDITERRANEO COME BACINO DI PEDAGOGIE SOMMERSE DA RISCOPRIRE 51
La transazione negata? Conoscenza e formazione nel neopragmatismo di Rorty 50
Ricerca pedagogica e professionalità educative: un binomio imprescindibile 49
Itinerari di epistemologia pedagogica (1879-1945) 49
Comprendere i bisogni educativi sottesi ai comportamenti antisociali adolescenziali. Riflessioni sul rapporto pedagogia-politica-educazione a partire dagli sguardi dei pratici 48
Dal fuori al dentro? Lo spazio della formazione di sé in Michel Foucault 48
Rappresentazioni retoriche e rappresentazioni scientifiche dell’infanzia nel tempo della “Crisi” e delle “retrotopie”. Una ipotesi per uscire dal guado anti-evoluzionista 48
La lettura dialogica: un dispositivo pedagogico per contrastare la povertà educativa 47
Innovazione e formazione nei contesti organizzativi: pratiche, comunità, riflessività 47
Leggere le infanzie: una ricerca-formazione per decostruire le immagini stereotipate di educatrici ed educatori 47
L'invenzione del Mediterraneo e la costruzione della sua identità pedagogica. Note di epistemologia comprensiva 46
The Validation of Non-formal and Informal Learning: a Strategic Process in the European Lifelong and Lifewide Learning Policy 45
La transmisión intergeneracional hoy: ¿un problema teórico? 44
Inter(net)azioni. Ripensare la rete tra utopia e uso 43
Transizioni professionali e transazioni identitarie. Prospettive pedagogiche sulla tras-formazione dell'insegnamento 42
Le alleanze educative territoriali per educare alla pro-socialità 41
Verso quale Bene Comune? Questionare la fase di progettazione di una ricerca pedagogica di tipo empirico nei contesti educativi e formativi 41
Divenire padri-lettori. Un complesso processo di decostruzione degli stereotipi di genere 40
Il ruolo della formazione nel processo di professionalizzazione degli educatori e dei pedagogisti 40
Recensione di M. Baldacci, Per un'idea di scuola. Istruzione, lavoro e democrazia, FrancoAngeli, Milano, 2014 40
La literacy in lettura tra apprendimenti formali, non formali e informali 37
Questionare il comportamento antisociale adolescenziale. Analisi epistemologica di un’emergenza politico-educativa 36
Editoriale: la città come comunità educante. Utopia della realtà? 36
Per un’educazione militante: la voce delle operatrici 35
Il “prima” della ricerca empirica in pedagogia e le sue conseguenze epistemologico-teoriche 28
La città come comunità educante? Ripensare il nesso ‘educazione-città’ a partire da una prospettiva interdisciplinare, intersezionale e fondata sugli sguardi ‘altri’ 26
Sguardi sociologici sul vivere in città 25
Sostenere la transizione scuola-università. Un’analisi delle pratiche di orientamento a partire da una revisione sistematica della letteratura pedagogica 23
La reading literacy tra educazione democratica ed educazione mercatoria. Una possibile rilettura deweyana 22
La reading literacy tra istanze politico-economiche e orientamenti pedagogico-didattici 21
Nuove paternità e responsabilità educative. Il caso dei padri-lettori e del loro percorso di emancipazione 17
Introduzione. La formazione delle maschilità in adolescenza 16
Educare alla superiorità. Uno sguardo comprensivo su tre modelli di formazione alla maschilità adolescenziale tra antico e moderno 16
La formazione delle maschilità in adolescenza. Uno sguardo pedagogico di genere sui contesti informali 16
La qualità nei servizi educativi per l’infanzia 0/6 anni 14
Alle origini del discorso scientifico sull’adolescenza maschile: un impensato pedagogico? 14
Sguardi pedagogici sul vivere in città 13
Totale 6.053
Categoria #
all - tutte 38.172
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.172


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202083 0 0 0 0 0 0 0 0 0 16 31 36
2020/2021629 21 15 11 23 61 22 48 19 26 365 7 11
2021/2022754 233 9 8 107 15 97 38 113 38 8 48 40
2022/20231.697 204 69 67 202 180 200 29 252 244 51 177 22
2023/20241.007 72 116 46 57 92 65 59 116 95 52 84 153
2024/20251.746 186 300 46 88 103 225 312 153 264 69 0 0
Totale 6.095