CHELLO, Fabrizio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.580
NA - Nord America 2.490
AS - Asia 1.624
SA - Sud America 45
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
AF - Africa 5
OC - Oceania 3
AN - Antartide 1
Totale 6.766
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.417
IT - Italia 1.602
CN - Cina 431
SG - Singapore 403
TR - Turchia 342
HK - Hong Kong 319
FR - Francia 169
DE - Germania 152
SE - Svezia 147
GB - Regno Unito 126
RU - Federazione Russa 99
KR - Corea 70
CH - Svizzera 61
CA - Canada 55
NL - Olanda 55
BE - Belgio 33
BR - Brasile 30
ES - Italia 20
FI - Finlandia 19
EU - Europa 18
MX - Messico 16
PL - Polonia 14
AT - Austria 13
LT - Lituania 13
IN - India 12
JP - Giappone 12
IE - Irlanda 10
RO - Romania 8
MY - Malesia 6
BD - Bangladesh 5
BG - Bulgaria 5
GR - Grecia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AR - Argentina 4
HU - Ungheria 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
PE - Perù 4
AU - Australia 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UA - Ucraina 3
UZ - Uzbekistan 3
BO - Bolivia 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AQ - Antartide 1
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
VN - Vietnam 1
Totale 6.766
Città #
Chandler 627
Kocaeli 340
Hong Kong 316
Singapore 244
Naples 209
San Mateo 207
Ashburn 144
Hefei 105
Milan 102
Chicago 101
Wilmington 96
Rome 94
Boardman 86
Piscataway 79
Bremen 78
Princeton 77
London 71
Seoul 70
Bari 65
Zurich 49
Frankfurt am Main 48
Shanghai 45
Ann Arbor 36
Brussels 32
Dallas 30
Williamsburg 29
Florence 28
Napoli 28
Council Bluffs 25
Amsterdam 24
Bologna 24
Moscow 24
Toronto 24
Beijing 22
Guangzhou 22
Palermo 22
Perugia 21
Edinburgh 18
Ottawa 18
Aversa 17
Helsinki 17
Fucecchio 16
Turin 15
Atlanta 14
Los Angeles 14
Brooklyn 12
Cagliari 12
Shenzhen 12
Tokyo 12
Washington 12
Caivano 11
New York 11
Anacapri 10
Padova 10
Pozzuoli 10
Redmond 10
Sant'arpino 10
Warsaw 10
Caserta 9
Modica 9
Stockholm 9
Taranto 9
Casoria 8
Catania 8
Norwalk 8
Pescara 8
Schio 8
Selargius 8
Strasbourg 8
Vienna 8
Boston 7
Lavello 7
Mexico City 7
Nuremberg 7
Parma 7
Quanzhou 7
Salerno 7
Santa Clara 7
São Paulo 7
Wuhan 7
Acerra 6
Caiatia 6
Dublin 6
Giugliano in Campania 6
Houston 6
Jinan 6
Laure-Minervois 6
L’Aquila 6
Marino 6
Paris 6
San Francisco 6
San Nicola la Strada 6
Shaoxing 6
Somma Vesuviana 6
Vicenza 6
Villaricca 6
Brescia 5
Bucharest 5
Casalnuovo di Napoli 5
Changsha 5
Totale 4.201
Nome #
La pedagogia in questione. Concetti, tempi e contesti 519
“Ricostruire” l’epistemologia delle pratiche educative riflessive. Un’analisi critica dell’eredità di Dewey nel modello di professionalizzazione di Schön 196
La "genuina contingenza" del lavoro educativo. Prospettive epistemologiche nella professionalizzazione dell'educatore 182
Ripensare la reading literacy per una scuola attuale 119
Recensione di U. Galimberti, L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Feltrinelli, Milano, 2007 109
Recensione di F. Antonacci - F. Cappa, Riccardo Massa. Lezioni su la peste, il teatro, l'educazione, Franco Angeli, Milano, 2001 109
Transizione, transazione, trasformazione. Analisi di una triade pedagogica 105
Sviluppare le competenze relazionali e comunicative in chiave transazionale. La formazione delle educatrici e degli educatori presso UNISOB 103
Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative 103
La competenza di ricerca nelle professioni educative 99
La tras-formazione dell’identità professionale del professore universitario: pratiche narrative e riflessive per abitare la disgregazione 98
Recensione di L. Mortari, Un metodo ametodico. La pratica della ricerca in Marìa Zambrano, Liguori, Napoli, 2006 90
Giovani, pratiche di consumo e costruzione del tempo a-venire 86
La formazione, l’incerto e le transizioni educative. Un approccio comprensivo-transazionale all'orientamento 85
IL MEDITERRANEO DELLE CULTURE. EDUCAZIONE, INTERCULTURA, CITTADINANZA 84
Dall’Educazione Ambientale all’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole italiane. Una storia di chiaro-scuri 83
Corpi diversi. Comunicare l’omosessualità tra politica e marketing 82
Alla riscoperta della spaventosa estraneità dell’in-fans tra immagini d’infanzia e vite bambine 81
Indagare le transazioni identitarie dei futuri insegnanti di sostegno per accompagnare la loro transizione professionale 78
Ibridazioni. Decostruire l’opposizione soggetto/oggetto secondo Bruno Latour 77
Recensione di J. Hersch, L'illusione della filosofia, Mondadori, Milano, 2005 77
Bisogni Educativi Speciali: (in)attualità di una categoria al tempo del COVID 75
Fare l’umano. Corpo, diversità e tecnologie in Micheal Foucault 74
I risultati dei focus group 73
« C'était comme se séparer de soi-même ». Transactions identitaires de jeunes étudiantes en face à l'incertain 73
Cifre post-moderne. Rappresentazioni del tempo presente 72
L’essere manchevole 72
Formazione, quotidianità e cultura popolare. Una possibile problematizzazione a partire dai Cultural Studies 72
Faire face aux tensions liées à la reconfiguration du système universitaire italien : la voix des professeurs(es) 72
Recensione di M. Charmillot, C. Dayer e M. N. Schurmans (Eds), Connaissance et émancipation: dualismes, tensions et politique, L'Harmattan, Paris 71
Recensione di F. Cambi, La cura di sé come processo formativo, Laterza, Roma-Bari, 2010 71
Da concetto euristico a 'principio organizzatore'. La Transazione Sociale come paradigma epistemologico per una pedagogia critico-comprensiva 69
Per una teoria dell’azione. L’antropologia negativa di Arnold Gehlen 69
Pre-service teachers’ approaches to gendernonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 68
I corsi di dottorato per pedagogisti ricercatori 68
Transizioni professionali e transazioni identitarie in contesto universitario. La voce dei professori dell’UNISOB 66
L'osservazione nei contesti educativi. Riflessioni epistemologiche e metodologiche su un rapporto paradossale 66
Crescere sostenibile. Una ricerca-azione sull’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole napoletane 65
Eva o la nascita come esilio. Prospettive pedagogiche sul pensiero di Jeanne Hersch 65
Nota a Stefania Tarantino, La libertà in formazione. Studio su Jeanne Hersch e Maria Zambrano, Mimesis, Milano, 2008 65
L'infanzia come Return On Investment? Un'analisi del rapporto tra pedagogia e politica a partire dal PNRR 65
Intervista a Alberto Granese 64
Da una generazione all'altra. Il nesso tempo, formazione ed educazione familiare in prospettiva critica 64
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva 64
La collocazione professionale degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 64
Il rapporto tra temporalità ed educazione famigliare durante la pandemia da Covid-19 63
Giovani e media. Ipotesi tattica per una possibile riscrittura 63
Certificare gli apprendimenti non formali e informali per promuovere la cittadinanza interculturale 63
Divenire cittadini del mondo per crescere in maniera sostenibile 62
La formación universitaria a prueba de validación de los aprendizajes no formales e informales. El caso italiano 62
La validazione delle conoscenze e delle competenze in rapporto alle qualifiche professionali degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 62
Cambiamento e conoscenza. Ricognizione storica di un binomio 62
Educazione, sostenibilità e cittadinanza globale. Per una pedagogia transazionale 61
Tras_form_azioni. Cambiamento, conoscenza e formazione 60
Assumer l'incertain et développer le bien commun. La transaction sociale comme paradigme de la pédagogie 60
La tras-formazione dell’agire professionale dei professori universitari. Studio di caso 60
De-colonizzare il Mediterraneo per ri-costruirne una pedagogia plurale 59
La Transazione Sociale. Emergenza e definizione di un concetto euristico a caratura pedagogica 58
Superare lo scontro tra paradigmi? Il caso della definizione di un oggetto di ricerca 58
L’insegnamento tra transizioni professionali e transazioni identitarie 57
Comprendere i bisogni educativi sottesi ai comportamenti antisociali adolescenziali. Riflessioni sul rapporto pedagogia-politica-educazione a partire dagli sguardi dei pratici 56
Dal fuori al dentro? Lo spazio della formazione di sé in Michel Foucault 56
IL MEDITERRANEO COME BACINO DI PEDAGOGIE SOMMERSE DA RISCOPRIRE 55
Per una pedagogia al tempo presente. Conoscenza, agire formativo ed educabilità nel pensiero di Jeanne Hersch, Genève: Archive Ouverte de l'Université de Genève 55
La transazione: una categoria pedagogica 55
La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica 55
Innovazione e formazione nei contesti organizzativi: pratiche, comunità, riflessività 54
Ricerca pedagogica e professionalità educative: un binomio imprescindibile 54
La transazione negata? Conoscenza e formazione nel neopragmatismo di Rorty 53
La lettura dialogica: un dispositivo pedagogico per contrastare la povertà educativa 52
Itinerari di epistemologia pedagogica (1879-1945) 52
Leggere le infanzie: una ricerca-formazione per decostruire le immagini stereotipate di educatrici ed educatori 51
Divenire padri-lettori. Un complesso processo di decostruzione degli stereotipi di genere 50
L'invenzione del Mediterraneo e la costruzione della sua identità pedagogica. Note di epistemologia comprensiva 50
Rappresentazioni retoriche e rappresentazioni scientifiche dell’infanzia nel tempo della “Crisi” e delle “retrotopie”. Una ipotesi per uscire dal guado anti-evoluzionista 50
Editoriale: la città come comunità educante. Utopia della realtà? 50
Questionare il comportamento antisociale adolescenziale. Analisi epistemologica di un’emergenza politico-educativa 49
Inter(net)azioni. Ripensare la rete tra utopia e uso 49
The Validation of Non-formal and Informal Learning: a Strategic Process in the European Lifelong and Lifewide Learning Policy 49
La transmisión intergeneracional hoy: ¿un problema teórico? 48
Le alleanze educative territoriali per educare alla pro-socialità 47
Transizioni professionali e transazioni identitarie. Prospettive pedagogiche sulla tras-formazione dell'insegnamento 46
Verso quale Bene Comune? Questionare la fase di progettazione di una ricerca pedagogica di tipo empirico nei contesti educativi e formativi 44
Recensione di M. Baldacci, Per un'idea di scuola. Istruzione, lavoro e democrazia, FrancoAngeli, Milano, 2014 44
Il ruolo della formazione nel processo di professionalizzazione degli educatori e dei pedagogisti 43
La literacy in lettura tra apprendimenti formali, non formali e informali 41
Sostenere la transizione scuola-università. Un’analisi delle pratiche di orientamento a partire da una revisione sistematica della letteratura pedagogica 38
La città come comunità educante? Ripensare il nesso ‘educazione-città’ a partire da una prospettiva interdisciplinare, intersezionale e fondata sugli sguardi ‘altri’ 38
Per un’educazione militante: la voce delle operatrici 38
Il “prima” della ricerca empirica in pedagogia e le sue conseguenze epistemologico-teoriche 36
Sguardi sociologici sul vivere in città 33
Introduzione. La formazione delle maschilità in adolescenza 26
La reading literacy tra educazione democratica ed educazione mercatoria. Una possibile rilettura deweyana 25
La formazione delle maschilità in adolescenza. Uno sguardo pedagogico di genere sui contesti informali 25
Sguardi pedagogici sul vivere in città 24
La reading literacy tra istanze politico-economiche e orientamenti pedagogico-didattici 24
La qualità nei servizi educativi per l’infanzia 0/6 anni 22
Educare alla superiorità. Uno sguardo comprensivo su tre modelli di formazione alla maschilità adolescenziale tra antico e moderno 22
Alle origini del discorso scientifico sull’adolescenza maschile: un impensato pedagogico? 21
Quality In Early Childhood Education and Care: Research, Policies, and Practices 21
Totale 6.823
Categoria #
all - tutte 44.801
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.801


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021608 0 15 11 23 61 22 48 19 26 365 7 11
2021/2022754 233 9 8 107 15 97 38 113 38 8 48 40
2022/20231.697 204 69 67 202 180 200 29 252 244 51 177 22
2023/20241.007 72 116 46 57 92 65 59 116 95 52 84 153
2024/20252.222 186 300 46 88 103 225 312 153 264 112 164 269
2025/2026335 153 182 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.906