CHELLO, Fabrizio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.192
EU - Europa 1.571
AS - Asia 943
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
SA - Sud America 8
AF - Africa 2
OC - Oceania 2
Totale 4.736
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.179
IT - Italia 999
TR - Turchia 340
CN - Cina 320
SE - Svezia 143
DE - Germania 106
HK - Hong Kong 106
GB - Regno Unito 89
SG - Singapore 81
KR - Corea 70
CH - Svizzera 54
FR - Francia 49
NL - Olanda 24
BE - Belgio 18
EU - Europa 18
FI - Finlandia 18
IE - Irlanda 9
RO - Romania 8
ES - Italia 7
MX - Messico 7
AT - Austria 6
CA - Canada 6
MY - Malesia 6
PL - Polonia 6
BG - Bulgaria 5
GR - Grecia 5
JP - Giappone 5
IR - Iran 4
PE - Perù 4
BR - Brasile 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AU - Australia 2
RS - Serbia 2
UA - Ucraina 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 4.736
Città #
Chandler 627
Kocaeli 340
San Mateo 207
Ashburn 115
Hong Kong 104
Chicago 99
Wilmington 96
Naples 94
Boardman 83
Piscataway 79
Bremen 78
Princeton 77
Milan 74
Seoul 70
London 55
Singapore 49
Zurich 49
Shanghai 45
Ann Arbor 36
Rome 34
Williamsburg 29
Napoli 28
Amsterdam 23
Guangzhou 22
Beijing 21
Edinburgh 18
Florence 18
Palermo 18
Brussels 17
Helsinki 17
Fucecchio 16
Bologna 15
Frankfurt am Main 14
Atlanta 13
Council Bluffs 13
Shenzhen 12
Washington 12
Aversa 11
Bari 11
Anacapri 10
Pozzuoli 10
Redmond 10
Sant'arpino 10
Modica 9
Norwalk 8
Padova 8
Schio 8
Selargius 8
Strasbourg 8
Turin 8
Quanzhou 7
Wuhan 7
Casoria 6
Houston 6
Jinan 6
Marino 6
Paris 6
Perugia 6
San Nicola la Strada 6
Shaoxing 6
Vicenza 6
Vienna 6
Villaricca 6
Bucharest 5
Caivano 5
Caserta 5
Changsha 5
Dublin 5
Fairfield 5
Gustavo Adolfo Madero 5
Leawood 5
Melito di Napoli 5
Mestrino 5
Mugnano di Napoli 5
Nanjing 5
Salerno 5
Sant'anastasia 5
Seelze 5
Sofia 5
Stockholm 5
Tokyo 5
Brooklyn 4
Busto Arsizio 4
Chimbote 4
Cosenza 4
Folignano 4
Nantong 4
New York 4
Nocera Inferiore 4
Parma 4
Redwood City 4
San Giuseppe Vesuviano 4
Toronto 4
Alba Adriatica 3
Benevento 3
Bratislava 3
Budapest 3
Campi Bisenzio 3
Charlotte 3
Chatham 3
Totale 3.075
Nome #
La "genuina contingenza" del lavoro educativo. Prospettive epistemologiche nella professionalizzazione dell'educatore 173
“Ricostruire” l’epistemologia delle pratiche educative riflessive. Un’analisi critica dell’eredità di Dewey nel modello di professionalizzazione di Schön 155
Transizione, transazione, trasformazione. Analisi di una triade pedagogica 97
Ripensare la reading literacy per una scuola attuale 94
Recensione di U. Galimberti, L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Feltrinelli, Milano, 2007 89
La tras-formazione dell’identità professionale del professore universitario: pratiche narrative e riflessive per abitare la disgregazione 82
La formazione, l’incerto e le transizioni educative. Un approccio comprensivo-transazionale all'orientamento 75
IL MEDITERRANEO DELLE CULTURE. EDUCAZIONE, INTERCULTURA, CITTADINANZA 75
Sviluppare le competenze relazionali e comunicative in chiave transazionale. La formazione delle educatrici e degli educatori presso UNISOB 75
Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative 74
Dall’Educazione Ambientale all’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole italiane. Una storia di chiaro-scuri 70
Recensione di F. Antonacci - F. Cappa, Riccardo Massa. Lezioni su la peste, il teatro, l'educazione, Franco Angeli, Milano, 2001 70
La competenza di ricerca nelle professioni educative 68
Recensione di L. Mortari, Un metodo ametodico. La pratica della ricerca in Marìa Zambrano, Liguori, Napoli, 2006 68
Corpi diversi. Comunicare l’omosessualità tra politica e marketing 66
Alla riscoperta della spaventosa estraneità dell’in-fans tra immagini d’infanzia e vite bambine 66
Indagare le transazioni identitarie dei futuri insegnanti di sostegno per accompagnare la loro transizione professionale 66
Giovani, pratiche di consumo e costruzione del tempo a-venire 64
Faire face aux tensions liées à la reconfiguration du système universitaire italien : la voix des professeurs(es) 62
Fare l’umano. Corpo, diversità e tecnologie in Micheal Foucault 61
« C'était comme se séparer de soi-même ». Transactions identitaires de jeunes étudiantes en face à l'incertain 61
Bisogni Educativi Speciali: (in)attualità di una categoria al tempo del COVID 61
Ibridazioni. Decostruire l’opposizione soggetto/oggetto secondo Bruno Latour 60
Recensione di J. Hersch, L'illusione della filosofia, Mondadori, Milano, 2005 59
Transizioni professionali e transazioni identitarie in contesto universitario. La voce dei professori dell’UNISOB 58
Da concetto euristico a 'principio organizzatore'. La Transazione Sociale come paradigma epistemologico per una pedagogia critico-comprensiva 57
I corsi di dottorato per pedagogisti ricercatori 57
Pre-service teachers’ approaches to gendernonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 56
Cifre post-moderne. Rappresentazioni del tempo presente 56
I risultati dei focus group 56
La validazione delle conoscenze e delle competenze in rapporto alle qualifiche professionali degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 55
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva 55
La collocazione professionale degli educatori, dei pedagogisti e dei pedagogisti ricercatori 55
L'osservazione nei contesti educativi. Riflessioni epistemologiche e metodologiche su un rapporto paradossale 54
La formación universitaria a prueba de validación de los aprendizajes no formales e informales. El caso italiano 53
L’essere manchevole 53
Formazione, quotidianità e cultura popolare. Una possibile problematizzazione a partire dai Cultural Studies 53
Certificare gli apprendimenti non formali e informali per promuovere la cittadinanza interculturale 53
Eva o la nascita come esilio. Prospettive pedagogiche sul pensiero di Jeanne Hersch 52
Intervista a Alberto Granese 51
Per una teoria dell’azione. L’antropologia negativa di Arnold Gehlen 51
Da una generazione all'altra. Il nesso tempo, formazione ed educazione familiare in prospettiva critica 51
Giovani e media. Ipotesi tattica per una possibile riscrittura 51
Nota a Stefania Tarantino, La libertà in formazione. Studio su Jeanne Hersch e Maria Zambrano, Mimesis, Milano, 2008 51
Recensione di M. Charmillot, C. Dayer e M. N. Schurmans (Eds), Connaissance et émancipation: dualismes, tensions et politique, L'Harmattan, Paris 51
Recensione di F. Cambi, La cura di sé come processo formativo, Laterza, Roma-Bari, 2010 51
L'infanzia come Return On Investment? Un'analisi del rapporto tra pedagogia e politica a partire dal PNRR 51
Crescere sostenibile. Una ricerca-azione sull’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole napoletane 50
La tras-formazione dell’agire professionale dei professori universitari. Studio di caso 50
Divenire cittadini del mondo per crescere in maniera sostenibile 48
De-colonizzare il Mediterraneo per ri-costruirne una pedagogia plurale 48
La Transazione Sociale. Emergenza e definizione di un concetto euristico a caratura pedagogica 48
La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica 48
Educazione, sostenibilità e cittadinanza globale. Per una pedagogia transazionale 48
IL MEDITERRANEO COME BACINO DI PEDAGOGIE SOMMERSE DA RISCOPRIRE 47
Superare lo scontro tra paradigmi? Il caso della definizione di un oggetto di ricerca 47
Per una pedagogia al tempo presente. Conoscenza, agire formativo ed educabilità nel pensiero di Jeanne Hersch, Genève: Archive Ouverte de l'Université de Genève 46
L’insegnamento tra transizioni professionali e transazioni identitarie 46
La transazione: una categoria pedagogica 46
Cambiamento e conoscenza. Ricognizione storica di un binomio 46
Tras_form_azioni. Cambiamento, conoscenza e formazione 45
Assumer l'incertain et développer le bien commun. La transaction sociale comme paradigme de la pédagogie 44
Ricerca pedagogica e professionalità educative: un binomio imprescindibile 43
Dal fuori al dentro? Lo spazio della formazione di sé in Michel Foucault 43
La transazione negata? Conoscenza e formazione nel neopragmatismo di Rorty 43
La pedagogia in questione. Concetti, tempi e contesti 43
Itinerari di epistemologia pedagogica (1879-1945) 42
Rappresentazioni retoriche e rappresentazioni scientifiche dell’infanzia nel tempo della “Crisi” e delle “retrotopie”. Una ipotesi per uscire dal guado anti-evoluzionista 42
Innovazione e formazione nei contesti organizzativi: pratiche, comunità, riflessività 41
L'invenzione del Mediterraneo e la costruzione della sua identità pedagogica. Note di epistemologia comprensiva 41
Leggere le infanzie: una ricerca-formazione per decostruire le immagini stereotipate di educatrici ed educatori 41
The Validation of Non-formal and Informal Learning: a Strategic Process in the European Lifelong and Lifewide Learning Policy 40
La transmisión intergeneracional hoy: ¿un problema teórico? 40
Comprendere i bisogni educativi sottesi ai comportamenti antisociali adolescenziali. Riflessioni sul rapporto pedagogia-politica-educazione a partire dagli sguardi dei pratici 39
Inter(net)azioni. Ripensare la rete tra utopia e uso 36
Transizioni professionali e transazioni identitarie. Prospettive pedagogiche sulla tras-formazione dell'insegnamento 36
Recensione di M. Baldacci, Per un'idea di scuola. Istruzione, lavoro e democrazia, FrancoAngeli, Milano, 2014 36
Il rapporto tra temporalità ed educazione famigliare durante la pandemia da Covid-19 35
Verso quale Bene Comune? Questionare la fase di progettazione di una ricerca pedagogica di tipo empirico nei contesti educativi e formativi 35
Il ruolo della formazione nel processo di professionalizzazione degli educatori e dei pedagogisti 35
Le alleanze educative territoriali per educare alla pro-socialità 32
La literacy in lettura tra apprendimenti formali, non formali e informali 31
Per un’educazione militante: la voce delle operatrici 30
La lettura dialogica: un dispositivo pedagogico per contrastare la povertà educativa 29
Questionare il comportamento antisociale adolescenziale. Analisi epistemologica di un’emergenza politico-educativa 28
Divenire padri-lettori. Un complesso processo di decostruzione degli stereotipi di genere 25
Il “prima” della ricerca empirica in pedagogia e le sue conseguenze epistemologico-teoriche 24
Editoriale: la città come comunità educante. Utopia della realtà? 19
Sguardi sociologici sul vivere in città 18
La reading literacy tra educazione democratica ed educazione mercatoria. Una possibile rilettura deweyana 17
La reading literacy tra istanze politico-economiche e orientamenti pedagogico-didattici 15
Alle origini del discorso scientifico sull’adolescenza maschile: un impensato pedagogico? 10
Educare alla superiorità. Uno sguardo comprensivo su tre modelli di formazione alla maschilità adolescenziale tra antico e moderno 9
La formazione delle maschilità in adolescenza. Uno sguardo pedagogico di genere sui contesti informali 9
Fasi di vita e generazioni 7
Nuove paternità e responsabilità educative. Il caso dei padri-lettori e del loro percorso di emancipazione 7
Introduzione. La formazione delle maschilità in adolescenza 6
Leggere le infanzie: una ricerca-formazione per decostruire le immagini stereotipate di educatrici ed educatori 6
Recensione a Sarracino V., Il Poema Pedagogico di Anton Semënovic Makarenko. L’educazione per una società futura, Barletta: Cafagna Editore, 2018, pp. 150 4
Totale 4.866
Categoria #
all - tutte 28.634
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.634


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020262 0 0 0 0 0 57 39 55 28 16 31 36
2020/2021629 21 15 11 23 61 22 48 19 26 365 7 11
2021/2022754 233 9 8 107 15 97 38 113 38 8 48 40
2022/20231.697 204 69 67 202 180 200 29 252 244 51 177 22
2023/20241.007 72 116 46 57 92 65 59 116 95 52 84 153
2024/2025517 186 300 31 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.866