D'AMBROSIO, Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.143
NA - Nord America 2.332
AS - Asia 982
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AF - Africa 5
OC - Oceania 3
Totale 8.494
Nazione #
IT - Italia 4.373
US - Stati Uniti d'America 2.323
TR - Turchia 328
CN - Cina 318
SE - Svezia 179
DE - Germania 170
FR - Francia 111
SG - Singapore 106
HK - Hong Kong 98
GB - Regno Unito 95
KR - Corea 90
CH - Svizzera 73
BE - Belgio 22
FI - Finlandia 19
ES - Italia 18
VN - Vietnam 16
NL - Olanda 14
BR - Brasile 11
IE - Irlanda 10
IL - Israele 10
RO - Romania 7
UA - Ucraina 7
CA - Canada 6
EU - Europa 6
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
LU - Lussemburgo 5
MY - Malesia 5
PL - Polonia 5
BG - Bulgaria 4
DK - Danimarca 4
GR - Grecia 4
IN - India 4
NG - Nigeria 4
AT - Austria 3
AU - Australia 3
NO - Norvegia 3
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
PE - Perù 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BN - Brunei Darussalam 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
JP - Giappone 1
MA - Marocco 1
MN - Mongolia 1
OM - Oman 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
SV - El Salvador 1
TW - Taiwan 1
Totale 8.494
Città #
Naples 704
Chandler 611
Kocaeli 322
Milan 262
San Mateo 259
Rome 225
Wilmington 119
Chicago 98
Hong Kong 96
Bremen 89
Princeton 89
Seoul 88
Ashburn 82
Ann Arbor 76
Zurich 66
Bologna 64
London 63
Singapore 61
Bari 53
Salerno 52
Boardman 46
Frankfurt am Main 45
Florence 42
Brooklyn 39
Palermo 39
Turin 39
Napoli 36
Tappahannock 35
Catania 34
Williamsburg 34
Shanghai 33
Guangzhou 31
Piscataway 24
Verona 24
Giugliano in Campania 21
Afragola 20
Brussels 20
Helsinki 19
Nola 18
Pescara 18
Taranto 18
Torre del Greco 17
Washington 17
Casavatore 16
Hanoi 16
Padova 16
Rancho Santa Margarita 16
Acerra 15
Beijing 15
Lusciano 15
Pagani 15
Casal di Principe 14
Dolianova 14
Casalnuovo di Napoli 13
Casoria 13
Nocera Superiore 13
Poggiomarino 13
Ariano Irpino 12
Caserta 12
Edinburgh 12
Frattamaggiore 12
Paris 12
Pozzuoli 12
Redmond 12
Sarno 12
Shenzhen 12
Cagliari 11
Jinan 11
Orta di Atella 11
Pellezzano 11
Pomigliano d'Arco 11
Pompei 11
Bacoli 10
Dublin 10
Maddaloni 10
Melfi 10
Monza 10
Reggio Calabria 10
San Nicola la Strada 10
Sant'Anastasia 10
Arzano 9
Benevento 9
Council Bluffs 9
Portici 9
Selargius 9
Treviso 9
Atlanta 8
Aversa 8
Berlin 8
Marigliano 8
Mercato San Severino 8
Ottaviano 8
Prato 8
Santa Maria Capua Vetere 8
Torre Annunziata 8
Wuhan 8
Avigliano 7
Capaccio 7
Cattolica 7
Cava De' Tirreni 7
Totale 4.768
Nome #
La Metodologia Embodied per le disabilità sensoriali 2.204
teatro come pratica pedagogica. Ricerca-azione per il teatro-scuola. 780
Teatro Scuola Vedere Fare. Spazi pratiche estetiche per una poetica pedagogica 239
Pratiche maestre per abitare la differenza. Verso un nuovo profilo di insegnante (senza sostegno) 199
Riscrivere la dispersione. Scrittura e orientamento narrativo per la prevenzione 198
Teatro come metodologia trasformativa. La scena educativa fatta ad arte. Tra ricerca e formazione 178
L'essenziale del Piccolo principe 158
Spazio al corpo. Proposte per ambienti generativi del ‘fare scuola'. 130
PerFormare un giardino. Pratiche embodied per una salute mentale di comunità 116
Spazio al vivente come danzante. Tracce ed emergenze dalla ricerca pedagogica. 107
Dove la cognizione prende corpo: la cinetica e la plasticità degli ambienti sensibili 104
e-Learning. electric extended embodied 91
Teatro e parateatro come pratiche educative. Verso una pedagogia delle arti' 86
Educatori come designer degli spazi perFormativi. Asili nido come ‘fabbriche’ di cittadinanza e innovazione sociale 86
Cinetica e cognizione. Teatro come spazio riflessivo dove l'educazione 'prende corpo'. 81
ArteFormante per l'educazione del futuro 79
Tattilità della Bildung: verso una metodologia 'embodied' del fare scienza. Tra moderno e postmoderno: estetica e po(i)etica come 'emergenze' della formazione. 76
L’arte come spazio necessario: dove prende corpo il Sublime 74
Abitare la relazione. Pratiche performative per la comunità dei servizi educativi per l’infanzia a Napoli 73
Attori Scene Autobiografie.Un approccio narrativo ai media e alla formazione 72
discorsi sul divenire dentro i luoghi del contemporaneo. suggestioni pedagogiche 68
Un certo teatro. O del pedagogico. 68
Verso lo spazioFormante: intercodice multiagente autonomo. Progettare ambienti di apprendimento generativi 66
Quando il museo si fa patrimonio comune: il teatro delle donne di Forcella a Palazzo Zevallos 62
La formazione dell’insegnante a una pedagogia del sentire. Un dialogo tra Friedrich Schiller e Hannah Arendt. 62
ambienti digitali 58
I risultati dei focus group 58
Dalla ricerca neurofenomenologica e artistica allo sviluppo di ambienti interattivi ipermediali 57
L'agire narrativo: verso la costruzione di un 'tessuto logico-sensoriale' 57
Criminalità contro emancipazione: un problema di formazione e di 'genere' 57
Cantieri. Il report conclusivo. Per un agire formativo poietico 56
Mass-media. Un approccio storico 56
Per un’identità situata. Consumi, identità e affetti: il caso-studio di una comunità di studenti 55
Una piazza al villaggio globale 54
a margine di un evento e dentro il mutare: del paesaggio e di chi lo abita 54
#lavorobenfatto. Industria culturale 3.0 e comunità di apprendimento 54
per un Umanesimo Digitale. Apprendimento e formazione al tempo del web 3.0 54
Il sacro in Tintoretto. O della luce. Breve saggio sull'opera d'arte come medium o come exemplum. Verso una Pedagogia del sentire 54
L’essenziale del Piccolo Principe. Dispositivi normativi e pluralità di mondi 53
Per una nominazione attualizzata di Apprendimento 52
e-principio 52
Dell'effimero. O del 'fare cultura' 52
Educazione degli adulti e competenza digitale 51
A proposito di informazione: media senza mediatori? 51
Cadaveri squisiti e delizie della conoscenza carnale: CSI e Grande Fratello 51
Relazione alla attività di promozione per la L.285/97 51
Orientamento nei processi formativi 51
Gioco come esperienza formativa. Ovvero dell'arte di creare il mondo e il sè 50
Comunicazione tra conoscenza e affetto, AUT, III, 1 50
Primi Approdi, Osservatorio Politiche Sociali, Provincia di Napoli 49
La danza del vivere. Matrici pedagogiche del farsi differente. 48
Tra arte e tecnologia. Conversazione con Derrick de Kerckhove 48
Antigravitational rotate live-scene as tridimensional, multiagent and cognitive educational space 48
Eroica e poetica pedagogica 47
Vita intellettuale in compendio 47
Essere nel(la) comunità 47
Gioventù in corpo. O della seduzione 46
Dall’osservazione della materia vivente all’esplorazione dello spazio educativo tridimensionale, multiagente e cognitivo. Traiettorie bioeducative della ricerca 46
Il femminile nelle criminalità organizzate 46
CSI dove l'occhio freddo scende 45
Gli USA sono un paese per vecchi valori...i dollari 45
Tribù di città o città di tribù, AUT, II, 3, 45
L'orientamento tra formazione e narrazione. Dalla fenomenologia all'epistemologia dei cavalieri erranti. 44
Vivere per Esistere nel Cognitivo 44
Per una pedagogia del sentire. Il fuoco e la saggezza di maestro e allievo 43
Paradigma del #lavoro ben fatto 42
La transazione come pratica dell’agire formativo. Dall’ipotesi bio-culturalista di Bruner allo sguardo fenomenologico-ermeneutico 42
Las Meninas: metafore della conoscenza per una teoria della formatività 42
Nell'arte antica le tracce del design italiano 41
Presentazione 41
Presentazione. Ovvero la propedeutica teatrale come ricerca e formazione. 41
Media Corpi Saperi. Per un'estetica della formazione 40
Riscrivere la dispersione. Verso una scuola 'eroica'. O dell'orientamento narrativo 39
Linguaggi digitali 39
Sguardi. La ricerca Labos sulla condizione dei minori nella provincia di Napoli e il nuovo Piano L. 285/97, Osservatorio Politiche Sociali, Provincia di Napoli 39
Ritorno a Lyotard: ritorno del narrativo, in Nuovo Meridionalismo, Anno XV 39
Sapere a(v)venire. Orientare attraverso le arti 39
In classe. Grammatica, lessico e funzioni comunicative essenziali della lingua italiana per stranieri 39
Politiche del lavoro per fare innovazione investendo sul capitale umano 39
Gli Esercizi di Queneau come modello di ‘incontro’ con un ‘testo’”, in Nuovo Meridionalismo, Anno XIII, n. 119 38
Lo sguardo è clinico, il camice bianco è rock 37
Natura, arte e scienza: di tutto un pop 37
La ‘scena’ digitale. Derive e sfide pedagogiche della performanza nell’era post-elettrica 37
La stratificazione multisensoriale della macchina letteraria. Una metodologia intercodice 37
PerFormare spazi. O del fabbricar ad arte (per una epistemologia del vivente tecno-mutante) 37
Voci dalla città plurale e differente. Tre anni di ricerca-intervento con 'pari e dispari': lo sportello pari opportunità del Comune di Napoli presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa 36
Electric Pedagogy. Hybrid environment as cognitive educational space 35
Grazie alla cultura 34
Rimapping the educational spaces. The ‘emergence’ of embodied education and digital epistemology. A school experience 34
Estetica e formazione. Las meninas: metafore della conoscenza per una teoria della formatività 31
Pratiche riflessive. itinerari del poeta in cammino 30
Stazione Corso Vittorio Emanuele Nord 28
Tracciati di un percorso trasformativo. Drammaturgie in corpo 24
PERFORMING A GARDEN. EMBODIED PRACTICES FOR COMMUNITY MENTAL HEALTH 13
Totale 8.533
Categoria #
all - tutte 37.247
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.247


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020216 0 0 0 0 0 1 71 27 31 54 6 26
2020/2021930 31 26 24 85 75 17 28 44 93 415 64 28
2021/20221.145 274 25 9 116 48 112 110 165 80 49 123 34
2022/20232.851 241 73 79 243 285 329 146 325 500 268 279 83
2023/20242.671 73 159 115 72 159 740 320 212 216 333 115 157
2024/2025720 191 320 75 61 73 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.533